il cambio di presidenza

Nuovo consiglio direttivo per l'Universal Solaro

Sotto la guida del Presidente Lattuada e del Consiglio Direttivo, la società si impegnerà a continuare la tradizione di eccellenza che ha sempre contraddistinto l’ASD Universal Solaro

Nuovo consiglio direttivo per l'Universal Solaro
Pubblicato:

La Società ASD Universal Solaro ha annunciato l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, avvenuta nella giornata del 23 giugno 2024.

Nuovo consiglio direttivo per l'Universal Solaro

"Questo evento segna un importante capitolo nella storia della nostra associazione, rinnovando l’impegno verso la promozione dello sport e del benessere sociale nella nostra comunità".

Il nuovo Presidente della ASD Universal Solaro è Mauro Lattuada, il cui operato sarà supportato da un Consiglio Direttivo composto da membri di grande valore e dedizione. I consiglieri eletti sono: Luigi Cappelletti, Mario Capriuolo, Gianni Caniglia, Vito Epifani, Romi Fuke, Mauro Ranieri, Luciano Morandin, Manuel Pirola, Marcos Robbiani, Carlo Talenti, e Michele Vitagliano.

Le parole del neopresidente

Sotto la guida del Presidente Lattuada e del Consiglio Direttivo, la società si impegnerà a continuare la tradizione di eccellenza che ha sempre contraddistinto l’ASD Universal Solaro. Il nuovo direttivo lavorerà con passione e dedizione per rafforzare i legami con il territorio e la comunità, promuovendo iniziative sportive e sociali che possano contribuire al benessere collettivo.

“È un onore e una responsabilità poter guidare l’ASD Universal Solaro in questo nuovo capitolo,” ha dichiarato il Presidente Mauro Lattuada. “Insieme al Consiglio Direttivo, ci impegneremo a portare avanti i valori e le tradizioni che hanno reso questa associazione un punto di riferimento per il nostro territorio. Il nostro obiettivo principale sarà quello di ampliare l’offerta sportiva, rendendola accessibile a tutti, in particolare ai più giovani, creando un ambiente inclusivo e stimolante.”

Lattuada ha inoltre sottolineato l’importanza del ruolo sociale dell’ASD Universal Solaro:

“Non si tratta solo di sport, ma di costruire una comunità forte e coesa. Vogliamo essere un punto di riferimento per le famiglie, i giovani e tutti coloro che cercano un luogo dove crescere, imparare e condividere esperienze positive. Il nostro impegno sarà volto a promuovere attività che favoriscano l’integrazione e il benessere psicofisico di tutti i nostri membri. Inoltre, puntiamo a essere sempre più competitivi, valorizzando il talento e l’impegno dei nostri atleti. Grazie alle forti partnership già in essere con l’Inter, l’Universal Solaro si configura come un palco privilegiato per la crescita sportva dei nostri atleti, offrendo opportunità uniche di sviluppo e successo.”

Le parole del presidente uscente

Mario Capriuolo, membro del consiglio con la maggiore esperienza all’interno dell’associazione, ha dichiarato:

“Essere parte dell’ASD Universal Solaro per così tani anni è stato un viaggio straordinario, fatto di numerosi sacrifici e di un costante impegno. Ho visto crescere la nostra società e diventare un punto di riferimento per la comunità. Sono entusiasta di continuare a servire con il nuovo consiglio e sono fiducioso che insieme riusciremo a raggiungere nuovi traguardi, mantenendo vivi i valori che ci hanno sempre guidato. Essere parte di questa missione è un grande impegno sociale, che ci spinge a lavorare con dedizione per il bene della nostra comunità e dei nostri giovani atleti.”

Il presidente uscente, Maurizio Cattafi, per 10 anni presidente, 4 vice e 2 da consigliere, ha espresso il suo sostegno al nuovo consiglio e al presidente Lattuada:

“Un percorso importante, in alcuni momenti difficile, ma sicuramente pieno di soddisfazioni, che mi ha fatto crescere e ha fatto crescere in egual misura anche la nostra società. Esco da questi dieci anni da presidente arricchito, sia dal punto di vista personale che dal punto di vista calcistico. Non posso che essere contento dell’esperienza fatta, penso di aver dato tanto all’Universal e non solo a livello sportivo ma anche a livello umano, mi riferisco ai rapporti con i ragazzi e con le loro famiglie, che hanno individuato nell’Universal un punto di riferimento del calcio dilettantistico e ai rapporti con l’amministrazione comunale per l’utilizzo delle strutture o la realizzazione del campo in sintetico.

Poi, ovviamente, c’è anche la parte sportiva, dove la crescita è stata evidente: abbiamo portato le giovanili dai provinciali ai regionali, con un’esperienza di un paio d’anni negli élite. Oltre alla prima squadra, salita dalla prima categoria in Promozione. È mancata solo la ciliegina finale, il passaggio in Eccellenza della prima squadra, ma sono convinto che potrà arrivare in futuro visto che lascio il testimone a una persona competente sia dal punto di vista calcistico che organizzativo e imprenditoriale. Gli auguro di lavorare al meglio, in un momento non semplice vista anche la riforma dello sport che inciderà e non poco sulle società.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti: dal direttore sportivo Luca Volpi, passando per Saverio Bottalico e tutti i suoi collaboratori, il segretario Emiliano Robbiani, l’instancabile Mario Capriuolo e il consiglio direttivo tutto. Ringrazio tutti gli sponsor e tutti quelli che hanno contribuito alla crescita dell’Universal Solaro.”

Il nuovo consiglio esprime il proprio ringraziamento a tutti i membri uscenti per il loro impegno e il contributo prezioso fornito negli anni, augurando loro il meglio per il futuro.

Seguici sui nostri canali