Viabilità

Mezzo pesante fermo in galleria chiuso un tratto della A9

Autostrade consiglia percorsi alternativi.

Mezzo pesante fermo in galleria chiuso un tratto della A9

E’ stato chiuso temporaneamente il tratto tra Como Centro e Chiasso in direzione della Svizzera.

Chiuso tratto della A9

Alle 14.15 circa di oggi, lunedì 24 giugno, sull’Autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso è stata disposta la chiusura del tratto Como Centro-Chiasso in direzione Chiasso, a causa di un mezzo pesante fermo in galleria all’altezza del km 41.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Due chilometri di coda

Autostrade fa sapere che attualmente, nel tratto compreso tra Fino-Mornasco e l’uscita obbligatoria di Como Centro in direzione Chiasso si registrano 2 km di coda. Inoltre, alla stazione di Como Centro è stata disposta la chiusura dell’entrata in entrambe le direzioni.

Quindi consiglia ai soli veicoli leggeri diretti verso la Svizzera, di percorrere la A8 Milano-Varese in direzione Varese, proseguire sulla A60 Tangenziale di Varese, per poi prendere il Valico del Gaggiolo.

In alternativa, i veicoli leggeri in A9 diretti verso la Svizzera possono uscire a Lomazzo Nord, percorrere la SP23 verso la Svizzera e prendere il Valico del Bizzarone.