Ecco la Giunta del sindaco Clerici
Laura Radrizzani, che ha ottenuto il maggior numero di preferenze, sarà ancora vicesindaco. Il primo Consiglio comunale sarà il 2 luglio.
Cinque assessori, di questi tre sono conferme e due nuovi ingressi nell’Esecutivo del secondo mandato del sindaco di Uboldo, Luigi Clerici.
Nominata l'Esecutivo del sindaco Clerici
Le nomine sono arrivate dopo con confronto con i partiti di maggioranza Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. Tra le conferme Laura Radrizzani che anche per questi cinque anni ricoprirà nuovamente il ruolo di vicesindaco e avrà deleghe a Welfare, Servizi alla famiglia e alla persona, Istruzione e Cultura. Farà parte ancora della Giunta Matteo Croci che manterrà le deleghe a Sicurezza, Polizia locale, Protezione civile e Viabilità. L’assessorato all’Ambiente, Ecologia, Valorizzazione del territorio e Marketing territoriale è stato affidato a Carlo Copreni. Si tratta invece del primo mandato per Ulderico Renoldi che entra in Consiglio comunale con deleghe a Lavori pubblici, manutenzione del patrimonio e decoro urbano. Ad Antonella Nesci sono state assegnate le deleghe a Politiche finanziarie, Tributi e Finanziamenti pubblici comunitari. Il sindaco Clerici invece terrà la delega all’Urbanistica. È rimasto quasi tutto come prima.
Il 2 luglio primo Consiglio comunale
La prossima tappa per l’amministrazione comunale di Uboldo, rieletta per altri cinque anni alle elezioni dell’8 e 9 giugno, è il primo Consiglio comunale convocato per martedì 2 luglio.