il percorso formativo

Una borsa di studio da 10mila euro per lo sport

Nell’ambito dei suoi studi relativi all’area Fisiologia dell’Esercizio-Scienze Motorie, Mattia avrà l’opportunità di svolgere un periodo di analisi e sperimentazione all’interno del Centro Ricerche Mapei

Una borsa di studio da 10mila euro per lo sport
Pubblicato:

Il tema della sua ricerca sarà “Asimmetrie e cambi di direzione nel calcio”. Si chiama Mattia Frigerio ed è un giovane laureato in Scienze Motorie il vincitore dell’edizione 2024 del bando frutto della sinergia tra Mapei Sport e Camera di Commercio attraverso il progetto Varese Sport Commission.

Una borsa di studio da 10mila euro per lo sport

Nell’ambito dei suoi studi relativi all’area Fisiologia dell’Esercizio-Scienze Motorie, Mattia avrà l’opportunità di svolgere un periodo di analisi e sperimentazione all’interno del Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, uno tra i più rilevanti a livello internazionale fra quelli dedicati alla Medicina Sportiva.

Il tutto grazie a un assegno di ricerca del valore di 10mila euro, messo a disposizione da Mapei Sport. Assegno che porta il nome del professor Aldo Sassi, tra i maggiori esponenti della fisiologia collegata alla preparazione atletica e alla lotta al doping, scomparso nel 2010, e che punta a formare al meglio giovani ricercatori, coinvolgendoli nell’attività dei laboratori di Mapei Sport.

Seguici sui nostri canali