Tradate

Sottopasso allagato col diluvio, donna salvata dai Vigili del Fuoco

Ancora una volta, ci hanno dovuto pensare i Vigili del Fuoco a liberare l'auto rimasta a metà del guado

Sottopasso allagato col diluvio, donna salvata dai Vigili del Fuoco
Pubblicato:

Sabato con le forti piogge che hanno sferzato la provincia, a Tradate ancora una volta sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per liberare un'auto rimasta bloccata nel sottopasso di via Piave, allagato.

Sottopasso allagato, auto sommersa

Una scena ormai costante ad ogni pioggia intensa. Troppa acqua in troppo tempo per permettere ai tombini di raccoglierla, e il sorropasso che si trasforma in un lago. E quando Vigili del Fuoco, Polizia locale o Protezione Civile non fanno in tempo a chiudere il passaggio con le transenne, un'automobilista che forse non rendendosi conto della profondità dell'acqua, tenta il guado finendoci intrappolato.

Sott'acqua, e fortunatamente senza conseguenze se non per il veicolo, una donna di Tradate salvata dai Vigili del Fuoco del distaccamento cittadino.

In attesa di lavori

Problema annoso che si ripete da anni e ovviamente in partivolare negli ultimi in cui le "bombe d'acqua" sono sempre più frequenti.

Per risolverlo, si dovranno (forse) aspettare i lavori di adeguamento del sottopasso, previsto da Fnm dopo quello di via IV Novembre che dovrebbe concludersi entro fine anno, e dopo quello di via Matteotti, che si spera richiederà meno tempo.

E nel frattempo? Dopo l'ennesimo caso di sabato, c'è chi torna a chiedersi perchè non si installi un semaforo che scatti quando l'acqua raggiunge una determinata altezza, come fatto ad esempio alcuni anni fa nella vicina Venegono Superiore sul nuovo sottopasso.

 

Seguici sui nostri canali