Dalla mensa a via Dante, sarà estate di cantieri a Cairate
Sono tanti i fronti aperti nell’ambito delle opere pubbliche, con una serie di interventi in corso o pronti a partire, su tutto il territorio comunale.
Nuova mensa e torre civica, bike park e riqualificazione di via Dante, parcheggi di Peveranza e Bolladello e bonifica dell’ex Insa a Cairate.
Tante opere pubbliche quest'estate a Cairate
Sono tanti i fronti aperti nell’ambito delle opere pubbliche, con una serie di interventi in corso o pronti a partire, su tutto il territorio comunale. Le più imminenti saranno il refettorio della scuola primaria Signorelli, con il cantiere già aperto da settimane, che si vedrà ‘sorgere’ a breve, con la struttura prefabbricata che sarà costruita in pochi giorni, accanto al plesso di via Manzoni. Non manca molto neppure all’inizio dei lavori in via Dante, con il progetto dell’amministrazione comunale che ha ottenuto tutti i via libera per andare in gara ed essere appaltato: prevede la realizzazione della nuova strada di collegamento con via Alberti accanto al ‘pratone’, sulla quale saranno ricavati nuovi parcheggi, mentre la fermata dell’autobus – che si era ipotizzato di portare dall’altro lato della via – resterà dov’è.
Arriva il via libera anche per l'atteso bike park
Nulla osta anche per l’atteso bike park, dopo l’accordo trovato con Arpa su modalità e tipologia di bonifica: anche qui i lavori possono partire, dopo l’affidamento. Lo stesso per la torre civica, che dopo due gare deserte che hanno costretto a rivedere l’intervento interno, ha trovato la soluzione opportuna per la ristrutturazione con rifacimento della scala interna e creazione del belvedere sulla sommità, oltre alla sistemazione esterna. Nei mesi estivi sono inoltre attesi i nuovi parcheggi di servizio ai centri di Peveranza e Bolladello, opere finanziate per l’anno in corso.