Borse di studio a Castellanza, via alle domande
Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 12 luglio.
L'Amministrazione premia gli studenti meritevoli.
Borse di studio, ecco a chi spettano
L’Amministrazione di Castellanza istituisce borse di studio per studenti meritevoli delle classi terze della scuola secondaria di primo grado (ex scuole medie). La borsa di studio rappresenta un riconoscimento dell’eccellenza per premiare gli studenti dai risultati più brillanti ed è riservata agli studenti residenti a Castellanza.
Per premiare i risultati scolastici relativi all’anno 2023/2024, ai beneficiari della borsa di studio comunale verranno riconosciuti i seguenti contributi:
- 100 euro a chi avrà conseguito 9 agli esami finali di Licenza media;
- 200 euro a chi avrà conseguito 10 e 10/lode agli esami finali di Licenza media.
Quando presentare le domande
Tale contributo è finalizzato all’acquisto dei libri di testo richiesti dalla Scuola Secondaria di secondo grado.
Le domande di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo, scaricabile dal sito www.comune.castellanza.va.it, dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo e.sartori@comune.castellanza.va.it dal 24 giugno al 12 luglio unitamente alla copia fronte/retro del certificato rilasciato dalla scuola.
La consegna del riconoscimento istituzionale agli studenti meritevoli da parte del sindaco potrà avvenire in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2024/2025 alla Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Da Vinci.