Il parroco di Fagnano Olona sarà don Simone Chiarion

l nuovo Responsabile della Comunità pastorale ha 43 anni e inizierà il suo mandato il 1 settembre. Domani, sabato, la comunità saluterà don Federico Papini.

Il parroco di Fagnano Olona sarà don Simone Chiarion
Pubblicato:

Nominato il nuovo parroco di Fagnano Olona. E' don Simone Chiarion, classe 1980, arriva dalla Comunità pastorale di Somma Lombardo.

 

Il nuovo parroco è don Simone Chiarion

E’ don Simone Chiarion il nuovo parroco responsabile della Comunità pastorale «Madonna della Selva» di Fagnano. L’annuncio della sua nomina è arrivato nel tardo pomeriggio di martedì 12 giugno con una lettera del Vicario episcopale monsignor Luca Raimondi indirizzata a tutti i fedeli, che ormai da tre settimane attendevano di conoscere il nome del successore di don Federico Papini, che dal 1 settembre è destinato a Magenta, dove sarà prevosto. Dalla medesima data don Simone inizierà il suo mandato a Fagnano.

Arriva dalla Comunità pastorale di Somma Lombardo

Classe 1980, il futuro parroco arriva dalla Comunità pastorale di Somma Lombardo, dove è responsabile della pastorale giovanile da sei anni: come fu per don Federico nove anni fa, anche per lui si tratta della prima esperienza da parroco, a 43 anni e con alle spalle tre diverse tappe, tutte di sei anni e dedicate a ragazzi e giovani. Nella lettera del vescovo c’è però un annuncio ulteriore: dal 1 settembre Fagnano perde anche don Mario Magnaghi, che ritorna a casa nella terra natia di Abbiategrasso, dove sarà prete residente in aiuto alla comunità locale, vedendo assecondato il suo desiderio dopo il generoso e tenace impegno di questi anni di ministero, nonostante l’età avanzata. E dunque questa estate di cambiamenti, seppure attesi, è destinata a portare ulteriori modifiche all’attuale assetto: dal 1 settembre la Comunità pastorale farà affidamento su due soli preti, peraltro omonimi: don Simone Chiarion, il nuovo parroco, e don Simone Seppi, confermato nel ruolo di vicario e responsabile della pastorale giovanile.

Domani il saluto a don Federico Papini

Intanto però è tempo di salutare e ringraziare don Federico:  domani, sabato 15 giugno alle 18 la messa concelebrata da tutto il clero fagnanese nella chiesa di Santa Maria Assunta e a seguire la cena di  festa all’oratorio San Stanislao.

Seguici sui nostri canali