Iniziativa

Donne in viaggio, esperienze di condivisione a Castellanza

L’appuntamento è in programma domani, sabato, in biblioteca con il gruppo di lettrici e lettori volontari «Le voci narranti»-

Donne in viaggio, esperienze di condivisione a Castellanza
Pubblicato:

Donne in viaggio: esperienze di condivisione. E’ l’appuntamento in programma domani, sabato, alle 11 in biblioteca a Castellanza con il gruppo di lettrici e lettori volontari «Le voci narranti» che propone una scelta di racconti in tema di viaggio con protagoniste le donne.

Con donne in viaggio alla scoperta di nuovi mondi

L’evento, dal titolo è dedicato al viaggio come modalità di espressione dell’individuo e occasione di relazione con gli altri, per scoprire sé stessi e gli infiniti mondi dell’incontro con l’altro. Si viaggerà insieme ai protagonisti dei racconti, dei reportage e saremo trasportati in avventure con attraversamenti del deserto, viaggi in treno, in estremo Oriente.

Un momento di condivisione

Un aperitivo letterario che ha lo scopo di proporre il piacere di leggere condiviso innanzitutto all’interno del gruppo dei volontari lettori e poi trasmesso per fare assaggiare e incuriosire chi partecipa agli eventi, con un messaggio importante di realizzazione di sé che non può prescindere dal confronto, dalla collaborazione e dal sostegno reciproco di uomini e donne. Sarà presente la «Signora del deserto», Carla Perrotti, esploratrice e documentarista. E’ la prima donna ad aver attraversato da sola con i Tuareg in Sahara il deserto del Ténéré in Niger a seguito di una carovana del sale.

Seguici sui nostri canali