Un nuovo assessore all'Urbanistica per Castellanza
Il suo impegno nell’amministrazione comunale di Pero, dove tutt’ora risiede, lo vede attivo dal 1997 in qualità di Consigliere Comunale e Assessore all’Organizzazione e Bilancio
Si è tenuta questa mattina, 12 giugno 2024, presso la Sala Giunta del palazzo comunale, la presentazione della nuova composizione della Giunta Comunale di Castellanza.
Un nuovo assessore all'Urbanistica per Castellanza
A seguito della scomparsa del Sindaco Mirella Cerini lo scorso aprile e all’assunzione delle funzioni fino alle elezioni della primavera prossima da parte del vice sindaco Cristina Borroni, l’Amministrazione ha deciso di procedere alla nomina di un Assessore Esterno, a cui attribuire la delega in materia di servizi del Settore Governo del Territorio (urbanistica e edilizia).
“La persona che abbiamo individuato ha una grande esperienza nella gestione in ambito pubblico di questo particolare settore, sia dal punto di vista tecnico sia da quello amministrativo , competenze necessarie per lavorare insieme per la nostra città” – ha dichiarato il Vice Sindaco Reggente Cristina Borroni, dopo la firma del decreto che nomina l’Architetto Vanni Mirandola nuovo Assessore Esterno dell’Amministrazione Comunale. “
Le esperienze a Rho, Castano, Robecchetto e ora Pero
L’Architetto Mirandola, ha conseguito la laurea in architettura al Politecnico di Milano, con indirizzo in Urbanistica e Pianificazione del Territorio. Ha consolidato la sua esperienza lavorativa come responsabile di servizio nei settori dei lavori pubblici, ambiente, urbanistica ed edilizia in diversi comuni della provincia milanese: Rho, Castano Primo e Robecchetto con Induno.
Il suo impegno nell’amministrazione comunale di Pero, dove tutt’ora risiede, lo vede attivo dal 1997 in qualità di Consigliere Comunale e Assessore all’Organizzazione e Bilancio, dopo aver fatto parte della Commissione Edilizia per diversi anni, dall’inizio degli anni ‘90. Dal 2007 è Consigliere e Assessore, con delega ai Lavori Pubblici e all’Ambiente e dal 2012 a giugno 2024, con delega alle Politiche del Territorio, Ambiente e Mobilità.
Con l’inserimento nella compagine amministrativa dell’Assessore Mirandola, si è ritenuto attribuire all’Assessore Maria Luisa Giani, già delegato alle attività dei Servizi del Settore Finanziario (Bilanci e Tributi), anche il servizio Informatica.
“Tutto questo a conferma che, senza troppi clamori, stiamo continuando a lavorare e a portare avanti gli impegni che abbiamo assunto di fronte a tutti i cittadini di Castellanza” – ha concluso il vice sindaco Borroni.