SCS Varese lotta ma non basta

Settima sconfitta per le biancorosse che avevano di fronte la seconda forza del campionato.

SCS Varese lotta ma non basta
Pubblicato:

SCS Varese: settima sconfitta contro la corazzata Moncalieri. La squadra lotta ma non basta per conquistare i primi due punti. Out Visconti, le biancorosse hanno comunque mostrato ottime soluzioni di gioco. Le ospite “chirurgiche” nel colpire gli errori delle varesine.

SCS Varese, lotta ma non basta

Non riesce l’impresa alla SCS Varese che aveva di fronte la seconda forza del campionato. Le biancorosse hanno tenuto testa a Moncalieri, riuscendo anche a guadagnare punti di vantaggio, ma ogni errore è stato punito dalle ospiti, che non hanno risentito dell’assenza di Landi.

Più importante invece per Varese è stata l’assenza di Alessandra Visconti. L’atleta varesina infatti non è stata utilizzata per un risentimento inguinale, e le rotazioni sono state gioco forza ridotte per coach Lilli Ferri. Moncalieri con la tedesca Grigoleit ha fatto il bello e il cattivo tempo sotto le plance: 49 a 32 i rimbalzi finali a favore dell’Akronos, ma nonostante questo il branco ha trovato in Francesca Mistò, Beretta e Rossi le chiavi per allungare nel punteggio.

Un parziale di 12-0 che le ospiti però hanno ricucito aggrappandosi a Conte: per lei alla fine saranno 23 i punti con 3/7 da 2 e 3/4 da tre e alla solita Grigoleit.

Lilli Ferri ha anche provato l’arma della zona, per cercare di limitare i danni sotto canestro, ma le ospiti hanno colpito con due bombe dagli angoli che hanno creato un solco.

Varese è scivolata sotto di 20, ma ha avuto ancora la forza per rientrare in partita con Premazzi e Mistò a suonare la carica. Alla fine alcune scelte affrettate hanno spento le speranze, ma non l’umore del branco che sembra crescere di partita in partita.

“La nota positiva i 64 punti realizzati, una svolta dopo le ultime deficitarie uscite, mentre maggiore attenzione serve in difesa dove ogni nostro errore non ci viene perdonato” ha detto Coach Ferri.

“Un plauso alle ragazze per come stanno lavorando e per come affrontano le partite, ora ci mancano solo i due punti, ma sono convinta che arriveranno visto i miglioramenti che stiamo avendo.”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali