Piogge torrenziali: allagamenti in tutta la provincia
C'è stato anche un piccolo smottamento di terreno alle grotte di Valganna con interessamento parziale della sede stradale
A causa delle forti precipitazioni durante la notte e nella giornata di oggi i Vigili del fuoco sono stati impegnati per decine di chiamate con allagamenti ad abitazioni e anche a maneggi.
Piogge torrenziali: allagamenti in tutta la provincia
Allagato il teatro di Saronno a causa della pioggia incessante che si sta abbattendo su tutta la regione: le infiltrazioni d'acqua hanno invaso il quadro elettrico del palco e reso il teatro inagibile per prossimi spettacoli (stasera e prossimi giorni).
Allagamento del sottopasso a Casorate Sempione nella notte di oggi, 15 maggio. C'è stato anche un piccolo smottamento di terreno alle grotte di Valganna con interessamento parziale della sede stradale con intervento di Anas che ha momentaneamente istituito un senso unico alternato sulla SS 233.
Un altro piccolo smottamento di terreno è avvenuto in via Torquato Tasso in località Cartabbia nel Comune di Varese con strada chiusa momentaneamente al traffico in attesa del ripristino da parte del Comune. In tutti gli interventi non si lamentano danni a persone e sono state effettuate le comunicazioni agli enti di compresenza.
Allagamento di un maneggio a Samarate
A Samarate un maneggio e la scuola di equitazione si è allagata a causa della pioggia incessante e l'esondazione del fiume Arnetta avvenuta circa 300 metri a Nord rispetto al maneggio. Presenti nelle stalle 25 cavalli.