Inaugurata la nuova panchina artistica di Cislago
Una vera e propria opera d'arte, che richiama il tema dei rondoni, ospiti speciali che nidificano tra le fessure del castello Castelbarco
Si è svolta sabato sera a Cislago, 11 maggio 2024, la cerimonia di posa e inaugurazione della panchina artistica, realizzata dall'artista Fabrizio Vendramin, nell’ambito del progetto portato avanti dal Distretto del Commercio Did Antiche Brughiere.
Inaugurata la nuova panchina artistica di Cislago
Una vera e propria opera d'arte, che richiama il tema dei rondoni, ospiti speciali che nidificano tra le fessure del castello Castelbarco.
Durante la serata, è stato proprio festeggiato il ritorno dei rondoni con le Gev, guardie ecologiche volontarie, e il gruppo degli Amici dei rondoni cislaghesi.
Agli alunni delle classi terze della scuola primaria "G. Mazzini", che hanno partecipato al progetto scolastico legato al tema, sono stati invece consegnati gli attestati “Ambasciatori della biodiversità".
Una serata bellissima e partecipata, durante la quale è stato presentato anche il concorso “Rondoni in vetrina”, riservato alle attività commerciali di Cislago.
"Grazie alle tantissime persone che hanno partecipato alla serata - hanno fatto sapere dall'Amministrazione - Grazie all'artista Fabrizio Vendramin, presente con il gruppo di allievi del suo corso di disegno, e alle docenti della scuola primaria "G. Mazzini" per essere intervenute così numerose. Grazie a chi ha contribuito a vario titolo alla realizzazione dell'evento, ai commercianti, alle GEV e al Gruppo Amici dei Rondoni Cislaghesi per le bellissime iniziative che promuovono sul nostro territorio".