la richiesta della lega

Raccolta firme per un consiglio comunale aperto sulla sicurezza

"Non riteniamo producente che si scarichino ad altri tutte le responsabilità senza prendersi le proprie e rimanere in totale inerzia di fronte a ciò che accade"

Raccolta firme per un consiglio comunale aperto sulla sicurezza
Pubblicato:

La Lega di Saronno per tutto il mese di maggio raccoglierà firme per chiedere che venga fatto un consiglio comunale aperto per parlare di sicurezza.

Raccolta firme per un consiglio comunale aperto sulla sicurezza

"Le forze dell'ordine a cui bisogna fare i nostri complimenti sono efficienti e pronte e stanno operando con la massima solerzia per contrastare la criminalità dilagante - afferma il segretario della Lega Lombarda di Saronno, Angelo Veronesi - Bisogna ringraziare soprattutto l'Arma dei Carabinieri di Saronno, la Polizia Locale, il Questore ed il Prefetto, che operano con la massima puntualità ed efficacia. È tempo che anche l'amministrazione Airoldi faccia qualcosa di concreto e si mobiliti per dare un giro di vite. Non riteniamo producente che si scarichino ad altri tutte le responsabilità senza prendersi le proprie e rimanere in totale inerzia di fronte a ciò che accade. Il sindaco Airoldi ha chiesto a Ferrovie di presidiare la stazione di Saronno sud. Intervento inutile sulla stampa per pulirsi la coscienza dato che già ci sono le guardie giurate. Il resto della Cascina Colombara? Lasciato allo sbando da questa amministrazione".

La raccolta firme per chiedere un consiglio aperto

"Non si fa niente per pulire i boschi dallo spaccio e non si fa niente per agevolare l'operato delle forze dell'ordine attraverso misure urgenti che potrebbero essere applicate e che potrebbero tutelare meglio i cittadini. Addirittura il sindaco Airoldi negava il problema. Nella risposta che ci diede a luglio 2023 si lasciava intendere che il problema sicurezza fosse una invenzione ingigantita dalla stampa. L'amministrazione Airoldi non vuole affrontare queste problematiche perché evidentemente non ritiene che siano importanti, pertanto chiediamo ai cittadini di mobilitarsi e venire a firmare per obbligare Airoldi e Gilli a discuterne attraverso un consiglio comunale aperto e per far capire anche a questa amministrazione la portata del problema. Tutti i sabati pomeriggio di maggio dalle ore 15 alle ore 18 in piazza Schuster la Lega sarà presente con un gazebo per raccogliere le firme".

Seguici sui nostri canali