Mostra fotografica sulla biodiversità
Esposte le fotografie scattate all'interno Parco del Lura.
Fino al 22 maggio nell’agorà del municipio di Caronno Pertusella.
Mostra fotografica
E’ stata aperta ufficialmente venerdì 10 maggio la mostra fotografica della Valle del Torrente Lura a Caronno Pertusella, nell’agorà del Palazzo comunale, in piazza Aldo Moro 1.
Nella sala comunale saranno in esposizione le fotografie realizzate dal gruppo di fotografia naturalistica che opera nel Parco del Lura, "Lura & Natura".
Scatti nel parco
“Le fotografie, scattate all'interno Parco del Lura, offrono uno spaccato della biodiversità e degli ambienti della Valle, dal torrente ai prati, dai boschi alle aree agricole”, spiegano gli organizzatori.
“Nelle oltre 80 fotografie esposte, scattate nelle quattro stagioni, sarà possibile osservare la fauna e la flora della Valle: uccelli in volo acrobatico o intenti a nutrire la prole, serpenti che si abbeverano a una pozza d'acqua, libellule in attesa di una preda, gli alberi e i fiori di bosco e le anse del torrente”, aggiungono.
Mostra allestita fino al 22 maggio
La mostra sarà in esposizione fino al 22 maggio, negli orari di apertura del Palazzo comunale: lunedì - mercoledì - venerdì 9-12.30, martedì - giovedì 9.12-30/16-18, sabato 8.30-11.30. L’evento ha dato il via alle iniziative in paese legate alla “Giornata del verde pulito”.