Futuro, uomo e robot: che cosa ci aspetta?
All’incontro interverranno Alberto Contri, massmediologo e autore del libro “La sindrome del criceto”, e Germana Leoni, giornalista
L’associazione culturale Il Prisma, in collaborazione con la Città di Castellanza, organizza per Giovedì 9 Maggio alle ore 21,00 nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica di piazza Castegnate 2bis un incontro dal titolo “CHE FUTURO CI ASPETTA? DA ROBOT O DA ESSERI UMANI?”.
Futuro, uomo e robot: che futuro ci aspetta?
All’incontro interverranno Alberto Contri, massmediologo e autore del libro “La sindrome del criceto”, e Germana Leoni, giornalista.
Alberto Contri, da oltre 50 anni attivo nel mondo della comunicazione, ha ricoperto incarichi di vertice in importanti agenzie di pubblicità multinazionali e in associazioni del settore, tra cui l’EAAA (unico italiano mai cooptato nel Board dell’Associazione Europea Agenzie di Pubblicità). Dal 1999 al 2019 è stato presidente della Fondazione Pubblicità Progresso. È stato Consigliere della Rai, Amministratore Delegato di Rainet, Presidente e Direttore generale della Lombardia Film Commission.
Insignito di un'onorificenza da parte del Presidente della Repubblica
È stato insignito dal Presidente Ciampi dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Attualmente svolge ruoli di consulenza, ed è docente di Comunicazione Sociale all’Università IULM di Milano (che lo ha insignito nel 2010 della Laurea H.C. in Relazioni Pubbliche delle Imprese e delle Istituzioni).
L’ingresso all’incontro è libero e gratuito.