Il Boxing Team Tiger festeggia due ori mondiali e una giovanissima vicecampionessa
Cozzi e Touirise regina e re del ring, Bascialla rivelazione: a 10 anni e dopo 8 mesi di allenamento sfiora il titolo mondiale di categoria
Giada Maria Cozzi e Adam Touirise della Boxing Team Tiger di Lonate Ceppino sono regina e re del kickboxing e del K1 mondiale WBFC.
Campioni di boxe e kickboxe di casa a Lonate
Risultato superlativo per gli atleti della Boxing Team Tiger, che, grazie anche agli ottimi argenti di Dorotea Ianni (attuale detentrice del titolo europeo di pugilato) di Cristian Coco e della giovanissima Vittoria Bascialla (che a soli 10 anni di età e in 8 mesi di allenamento, è vicecampionessa mondiale di pugilato e di kickboxing) e del bronzo del veterano Andrea Tregattini, conquista meritatamente un ruolo di primissimo piano nel panorama degli sport di combattimento internazionale.
1000 atleti e 20 nazioni
Il centro sportivo Pertini di Cornaredo ha senz’altro visto nascere, lo scorso 28 aprile, astri luminosi del ring, che si sono distinti tra oltre 1000 atleti provenienti da più di 20 nazioni. Una giornata di energia e di combattimento che ha mostrato agli occhi del grande pubblico uno spettacolo di fighting eccezionale, ma anche e soprattutto i risvolti virtuosi di questo sport: fair play, rispetto per l’avversario, stile di vita sano, ascolto e solidarietà.
"Sono felicissimo dei risultati dei miei ragazzi - commenta il Maestro Bassem Sassi, coach e fondatore del Boxing Team Tiger - e sono sicuro che sono solo dei punti di partenza. Ho piena fiducia nelle loro potenzialità e grandi aspettative sul loro futuro. Come dico sempre, se lo vuoi davvero, c’è sempre una strada per raggiungere il tuo obiettivo. Non è stato semplice portare a casa titoli e piazzamenti, ma guardando gli occhi dei miei atleti illuminarsi sul ring, capisco che tutto il lavoro fatto insieme in palestra ha un significato profondo e ha costruito, con fatica e sacrificio, un legame indissolubile. Il mio più grande grazie va a loro".
Al coro di complimenti si è unita anche, pubblicamente, la sindaca Clara Dalla Pozza, che in una nota trasmessa via social, ha applaudito ai medagliati del campionato di Cornaredo e al Boxing Team Tiger, che in pochi anni di storia ha saputo portare il nome di Lonate Ceppino nell’olimpo dello sport.