Il sindaco di Cirimido Franco Tagliabue in corsa per il bis
Al suo fianco la squadra di Insieme per Cirimido, forte di cinque nuovi ingressi
Il sindaco uscente Franco Tagliabue si presenterà a capo della lista "Insieme per Cirimido" alle prossime elezioni amministrative, l'8 e il 9 giugno.
Tagliabue e "Insieme per Cirimido"
Il primo cittadino ha già ricoperto tre mandati come sindaco: il primo dal 1999 al 2004, poi dal 2004 al 2009 e quindi dal 2019 al 2024. Per tentare il secondo mandato consecutivo e il quarto complessivo, Tagliabue potrà contare su una squadra rinnovata:
"Il gruppo si presenta con cinque nuovi candidati consiglieri, che prendono il posto di chi, per ragioni di lavoro o per impegni famigliari, non è più disponibile a proseguire il cammino nella pubblica amministrazione - sono le parole di Tagliabue - A ciascuno va il grazie del gruppo consiliare per l’impegno nella passata legislatura".
Questi i componenti della lista:
- Noemi Accursio
- Federico Ciancio
- Danilo Galli
- Laura Marinoni
- Maria Luisa Martinelli
- Enzo Nicosia
- Marina Rosteghin
- Manuel Serafini
- Miriam Sporzon
- Luca Zucchetto
Gli obiettivi per i prossimi 5 anni
"ll gruppo si prefigge obiettivi importanti per il paese, tra i quali spiccano il completamento della ristrutturazione del centro storico, già avviata nell’agosto 2023, e la riqualificazione della piazza della Chiesa, che impegneranno grandi risorse economiche - precisa ancora il sindaco uscente - Puntiamo alla riqualificazione del viale alberato e alla realizzazione del marciapiede da viale Veneto al piazzale degli Alpini. Vogliamo implementare il parco giochi della scuola elementare e realizzare un campo da calcio nell’area adiacente. Intendiamo creare dei cordoli al marciapiede di viale Rimembranze, fare manutenzione delle strade attraverso l’impiego di una spazzatrice industriale e una periodica pulizia delle caditoie e quindi provvedere alla manutenzione del verde. Dobbiamo completare il tratto finale di via Mazzini".
Nel programma sono previsti anche la sistemazione dell’archivio e dello spazio esterno della biblioteca; l’implementazione dell’informatizzazione con fondi del Pnrr; la qualificazione dell’area a ridosso della SP32 e dell’area cani. E’ previsto anche il potenziamento del controllo della zona industriale e di quella boschiva a nord, con telecamere e un lettore di targa. Tra i progetti anche il potenziamento dell’installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche.
Laura Omodei