Sport

Il Dance Club torna a vincere a Meda

I ballerini di Limido hanno vissuto emozioni e soddisfazioni al concorso «All You Can Dance Competition».

Il Dance Club torna a vincere a Meda
Pubblicato:

Dopo la «pioggia di medaglie» che è calata, la scorsa settimana, sull’Asd «Dance Club» nel «Trofeo Mariano Danza», i ballerini di Limido hanno vissuto emozioni e soddisfazioni al concorso «All You Can Dance Competition» di Meda.

Il Dance Club torna a vincere a Meda

Ha vinto la medaglia d’oro, e anche il premio originalità della coreografia, il gruppo «Babylix» con la coregrafia «Leviosa o Leviosá?», nella categoria gruppi classico baby. Per i piccoli, ma già talentuosi, ballerini è arrivata anche una borsa di studio al 100% per il concorso «Piccoli talenti» di Volterra. Al secondo posto si è invece piazzata la coreografia «Spiteful Notes», nella categoria gruppi classico baby. Lo stesso risultato è stato poi portato a casa dalla coreografia «Allegro con brio», nella categoria gruppi classico junior/senior.

Una medaglia d’argento è stata poi meritata da Francesca Uboldi che, portando in scena la coreografia «La fille du pharaon», ha convinto la giuria nella categoria solisti classico senior. Ha poi conquistato tutti i giurati, meritando il primo posto, la coreografia «Scacco Matto», nella categoria modern gruppi baby, mentre l’esibizione «Conseguence», nella categoria gruppi modern junior, ha conquistato la medaglia d’argento, la borsa di studio per il concorso «Loano in danza» e infine il premio per la coreografia più originale nella sezione junior. Ma non è finita qui: si è classificata al secondo posto la coreografia «Belladonna», nella categoria gruppi contemporaneo junior, mentre una menzione speciale per il talento è stata assegnata alla ballerina Sofia Mascitti.

Il commento della direttrice

«I pianti, le gioie, le soddisfazioni, le levatacce, l’ansia da prestazione, l’impegno di insegnanti e staff, la tifoseria e il supporto delle famiglie, la paura di non farcela o di aver dimenticato qualcosa. Tutto questo fa parte di esperienze che ci stanno facendo crescere e che ci permettono di confrontarci in primis con noi stessi e poi con altri. Ogni volta è come se fosse sempre la prima volta - rivela la direttrice artistica, Laura Puppi - Ringrazio di cuore tutti coloro che fanno parte del mondo Dance Club».

Seguici sui nostri canali