Castellanza si prepara all'ultimo saluto alla sindaca Cerini
Un via vai continuo di cittadini, amministratori e autorità da questa mattina per un ultimo saluto a Mirella Cerini nella camera ardente allestita in Municipio
Il Primo Maggio di Castellanza è all'insegna del lutto: alla vigilia del funerale della sindaca Mirella Cerini, colpita da un malore fatale dopo le celebrazioni del 25 aprile, sono tantissimi i cittadini e gli amministratori del territorio che hanno voluto tributarle un saluto nella camera ardente allestita a Palazzo Brambilla.
Camera ardente in Municipio per la sindaca Cerini
Il feretro è stato posizionato al centro della Sala Colonne del palazzo municipale. Casa comunale, e per la sindaca luogo di lavoro, di incontri, di serate passate in ufficio fino a tarda ora, di difficoltà da risolvere e di sfide da affrontare. E' lì che da stamattina un continuo viavai di persone si sta mettendo in fila per un passaggio, un ultimo saluto prima delle esequie fissate per domattina a San Giulio, privato e riservato o come ha fatto un piccolo castellanzese, con un disegno con la scritta "Ci mancherai Mirella".
Sul feretro, la sua foto sorridente e felice, come i suoi concittadini avevano imparato a conoscerla, e i fiori con gli addii e il cordoglio della Polizia locale e dell'Amministrazione che ha condiviso con lei gli anni di impegno in Comune. E, immancabile, la fascia tricolore vestita con orgoglio fino a giovedì scorso, alla cerimonia per la Festa della Liberazione.