Elezioni a Gornate Olona

Il sindaco Fedre non si ricandida, il gruppo punta su Montanari

Due liste al momento in campo, ma non si escludono sorprese.

Il sindaco Fedre non si ricandida,  il gruppo punta su  Montanari
Pubblicato:

Negli ultimi giorni è entrata nel vivo la campagna elettorale gornatese con due liste pronte a sfidarsi alle elezioni di Gornate Olona.

Elezioni cosa succede a Gornate Olona

Il Movimento Alternativo ha infatti proposto Vincenzo Leone, ex direttore dell’ufficio postale gornatese, come candidato sindaco scelto per il paese. «Con una vasta esperienza, essendo stato precedentemente candidato ed essendo noto per aver diretto l'ufficio postale del Comune per 10 anni, Leone si presenta come una figura preparata e dedicata alla comunità locale», spiega Marco Gasparini del Movimento Alternativo. Per Leone non sarà la prima corsa per le elezioni, già 15 anni fa si presentò come candidato sindaco sfidando l’ex prima cittadina Barbara Bison che però ebbe la meglio alle urne: «Questa per me è la seconda candidatura a Gornate sempre con Movimento alternativo per cercare di portare un cambiamento e di migliorare il paese».

Il sindaco Fedre non si ricandida, il gruppo punta su Montanari

Niente bis invece per il sindaco uscente Paolino Fedre che invece sosterrà con la sua lista Gornate Civica il candidato sindaco Claudio Montanari: «Sarò candidato consigliere per il gruppo di cui faccio parte, Gornate Civica, lista che presenterà  Claudio Montanari come sindaco», dichiara Fedre spiegando le motivazioni che lo hanno portato alla scelta di non ricandidarsi per il ruolo da primo cittadino: «Sono molto sereno di questa decisione: essere il sindaco di Gornate è una esperienza che mi ha dato tanto e nella quale ho investito le mie energie, ma non mi vedo per altri cinque anni in questo ruolo».

Non si escludono sorprese

Due liste pronte dunque a confrontarsi in una campagna elettorale che però si è appena aperta e che non esclude ulteriori colpi di scena e la discesa in campo di altre liste.

Seguici sui nostri canali