Il Lions Club Saronno al fianco dei giovani dell'istituto Beccaria
Come sempre l’impegno dei Lions si indirizza al recupero delle fragilità minorili al fine di rendere disponibile a tutti una seconda possibilità
Si stanno sviluppando con rapidità i rapporti fra il Lions Club Saronno Host Solidalia e l’Istituto Cesare Beccaria di Milano.
Il Lions club Saronno al fianco dei giovani del Beccaria
Come sempre l’impegno dei Lions si indirizza al recupero delle fragilità minorili al fine di rendere disponibile a tutti una seconda possibilità per un vero e fattivo reinserimento nella società civile.
La Presidente del Comitato Service dei Lions, dott.ssa Debora Grassenis, ha veramente impiegato tutte le sue capacità e inventiva per rendere possibile lo start-up del corso di formazione indirizzato ai detenuti del Beccaria, intitolato: “Riparazione e Sostituzione Pneumatici” - << Naturalmente>> ha sottolineato il Presidente Silvio De Ponti << abbiamo creato le condizioni affinché il corso potesse essere realizzato donando i macchinari necessari al training>>.
Pronti per entrare nel mondo del lavoro
La formazione è stata impostata quasi fosse un “training on the job” affinché i partecipanti al termine siano pronti per entrare negli ambienti di lavoro del settore automotive già con gli skill necessari per operare nell’immediato.
Il corso, che si svilupperà su diversi moduli, vedrà una parte teorica in aula, principalmente dedicata alla sicurezza, ed una parte pratica nel laboratorio meccanico.
Già a metà di questo anno si potranno vedere i primi risultati che, in questo momento, si prospettano eccellenti, in particolar modo per l’impegno profuso da allievi e docenti.