Al Comune di Vedano il premio Chiara Lubich per la Fraternità
«Grazie di cuore ai tanti cittadini che ci hanno creduto, in particolare Lucia e Giampaolo Casagrande, e che proseguiranno nel percorso coinvolgendo sempre più persone e associazioni».
Un importante riconoscimento per il Comune di Vedano Olona vincitore del Premio Chiara Lubich per la Fraternità.
A Vedano il Premio Chiara Lubich per la Fraternità
L'importante riconoscimento sarà consegnato oggi, sabato, al sindaco Cristiano Citterio che con alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale e dell’associazione Città per la Fraternità sarà ospite a Brà, provincia di Cuneo. La cerimonia per il conferimento del premio si terrà nel pomeriggio, alle 17.30, dopo il convegno «La fraternità e la pace al tempo dell’intelligenza artificiale - Riflessi locali e globali».
Il sindaco Cristiano Citterio
«Una grande sorpresa il riconoscimento del Premio nazionale Chiara Lubich per la Fraternità da parte dell'associazione Città per la Fraternità di cui facciamo parte dal 2020 con un percorso partecipato che ha coinvolto tutte le realtà vedanesi tra cui la parrocchia San Maurizio e i gruppi consiliari. Una categoria, la fraternità, spesso trascurata rispetto ai più noti principi di libertà e uguaglianza e che a Vedano ha fatto da filo conduttore e sprone per nuove iniziative. Grazie di cuore ai tanti cittadini che ci hanno creduto, in particolare Lucia e Giampaolo Casagrande, e che proseguiranno nel percorso coinvolgendo sempre più persone e associazioni».
Il riconoscimento
Il premio, consistente in una significativa scultura, verrà consegnato durante la cerimonia dal presidente Stefano Cardinali. La scultura verrà poi successivamente messa a disposizione dei vedanesi in parrocchia e in municipio oltre che alle associazioni che ne faranno richiesta.