"Un calcio alla povertà" con il torneo a Solaro
Il torneo si svolgerà domenica 19 maggio 2024 presso il centro sportivo Sporting Giada Solaro e vedrà coinvolte otto squadre in un torneo amatoriale
Si svolgerà il prossimo 19 maggio a Solaro il torneo "un calcio alla povertà" che sostiene progetti e programmai sanitari in paesi in via di sviluppo.
"Un calcio alla povertà" con il torneo di calcetto a Solaro
Next Generation Heroes s.r.l.s. è lieta di presentare la seconda edizione del torneo di calcetto amatoriale a favore di due ODV (Health & Teaching e Jiango Be Africa) con il nome di “Un calcio alla povertà”.
Health & Teaching ODV (nata nel 2001) si occupa di sostenere programmi e progetti sanitari in paesi in via di sviluppo, che prevedono anche la formazione e la qualificazione di personale medico e paramedico locale. Jiango Be Africa ODV nasce nel 2006 dalla passione per il sostegno concreto a progetti di sviluppo in Repubblica Centrafricana.
Il torneo si svolgerà domenica 19 maggio 2024 presso il centro sportivo Sporting Giada Solaro e vedrà coinvolte otto squadre in un torneo amatoriale non ufficiale dalle 14.30 alle 19.30. A seguire verrà servita una cena durante la quale verranno assegnati i premi, ringraziati gli sponsor e presentate le attività delle due associazioni di volontariato. Sarà una giornata di festa e di solidarietà.
Next Generation Heroes si occuperà dell’intera organizzazione della giornata e della ricerca dei fondi a copertura dei costi (di seguito illustrati) in modo che l’intera somma raccolta durante il torneo (iscrizioni e offerte libere) sia interamente devoluta in parti uguali alle due ODV.
I costi e le offerte per sostenere i progetti
I costi della giornata saranno così distribuiti: campi da calcetto (600 euro), materiale per i giocatori in omaggio descrittivi dell’evento (maglietta e sacca sportiva per 60 giocatori circa 900 euro), cena/aperitivo per i giocatori circa 1250 euro (siamo in attesa della proposta) ed eventuale costo della cena per accompagnatori. Un totale di circa 3000 euro da coprire in modo da offrire la possibilità alle due ODV di poter svolgere al meglio il loro lavoro in Africa.