In corsa per le elezioni di Castiglione e Gornate anche il Movimento Alternativo
I due nomi del gruppo civico da diversi anni sempre più presente nel Varesotto
Il Movimento Alternativo, realtà civica nata nel Varesotto ormai alcuni anni fa, sarà presente alle prossime elezioni amministrative a Castiglione Olona e a Gornate Olona: ecco i suoi candidati.
Castiglione, Movimento Alternativo pronto al voto
Partiamo con Castiglione Olona, dove a questo punto si profila una corsa a tre per la fascia tricolore. Ci sarà il sindaco uscente Giancarlo Frigeri con Insieme per Castiglione, ci sarà (probabilmente) Castiglione Civica con un candidato ancora top secret e ci sarà, appunto, il Movimento Alternativo che schiera la professoressa di Filosofia e Scienze Umane del Manzoni di Varese Antonella Rudi.
"La determinazione, la passione e la voglia di mettersi in gioco hanno guidato questa scelta - spiega Marco Gasparini del Movimento Alternativo - portando avanti un'alternativa vibrante e impegnata per il bene della comunità".
A Gornate l'ex direttore delle Poste
Altro terreno elettorale che vedrà impegnato il Movimento Alternativo sarà quello della vicina Gornate Olona, dove i movimenti di candidati e liste sono ancora in corso. Dovrebbe esserci Gornate Civica, il gruppo del sindaco uscente Paolino Fedre che ancora non ha sciolto la riserva su una sua ricandidatura, e dovrebbe esserci il centrodestra, o almeno la Lega che stando alle ultime indiscrezioni starebbe pensando valutando il nome di Emanuele Poretti, ex sindaco di Castiglione.
Il Movimento Alternativo qui candiderà Vincenzo Leone:
"Con una vasta esperienza, essendo stato precedentemente candidato ed essendo noto per aver diretto l'ufficio postale del Comune per 10 anni, Leone si presenta come una figura preparata e dedicata alla comunità locale".