Iniziativa

Blue Day tre gli eventi

Venerdì si terrà il tradizionale lancio dei palloncini.

Blue Day tre gli eventi
Pubblicato:

Anche quest’anno torna a Solaro il Blue Day, manifestazione organizzata da In X Aut, l’organizzazione di volontariato delle famiglie con ragazze e ragazzi autistici.

A Solaro il Blue Day

In occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo che si celebra in tutto il Mondo il 2 aprile, il gruppo di integrazione e solidarietà per l’autismo ha organizzato tre diversi eventi.

Si comincia domani, giovedì 4 aprile, alle 17 con “Le mille bolle blu”, gioco musicale in biblioteca a Solaro, seguito da merenda insieme. Venerdì 5 aprile alle 15 ci sarà invece il tradizionale lancio di palloncini con gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia Borromeo, accompagnati da nonni e genitori nel cortile di Villa Borromeo e questa volta la merenda sarà a base di gelato offerto da In X Aut in collaborazione con la Gelateria dell’arco.

Il municipio si illumina di blu

Alle 20 sarà invece illuminata di blu, colore simbolo dell’iniziativa globale, la sede del municipio. Sabato 6 aprile dalle 17.30 nella piazzetta di via Mazzini ci sarà invece l’aperitivo aperto a tutti con la partecipazione straordinaria di Capitan Ventosa, direttamente da Striscia la Notizia. Alle 20 la serata si chiuderà con l’illuminazione di Villa Borromeo e il brindisi conclusivo.

"Al fianco di In X Aut"

La sindaca di Solaro Nilde Moretti:

«Anche quest’anno siamo al fianco di In X Aut per la giornata che rappresenta il simbolo dell’impegno proposto dall’associazione e dalle famiglie per tutto. Ricordiamo che a Solaro sono state attivate numerose iniziative, non da ultimo la squadra di atletica dedicata ai ragazzi dell’associazione al nostro centro sportivo di corso Berlinguer. Continuiamo a credere che il Blue Day possa aiutare a sensibilizzare le persone sul tema importante del riconoscimento dell’autismo, dando a tutti la possibilità di scoprire una realtà così apprezzata del territorio».

Seguici sui nostri canali