Iniziativa

Giornata ecologica, si pulisce il territorio

I comuni di Origgio, Uboldo e Gerenzano invitano i cittadini a una mattinata di volontariato dedicata all'ambiente.

Giornata ecologica, si pulisce il territorio
Pubblicato:

Torna l’appuntamento con la Giornata ecologia. I comuni di Origgio, Uboldo, Cerro Maggiore e Gerenzano invitano i cittadini ad una mattinata di volontariato per la pulizia del territorio. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato al 14 aprile.

Giornata ecologica, a Origgio appuntamento al centro di raccolta

E' in programma per domenica 7 aprile la Giornata ecologica. A Origgio il ritrovo è fissato alle 9 al centro raccolta rifiuti di Viale Europa. Quindi si procederà con la distribuzione del materiale e la suddivisione in gruppi, che opereranno fino alle 12 con la pulizia delle aree assegnate. Al termine è previsto il pranzo per i partecipanti alla Baita degli Alpini in via Piantanida.

A Uboldo appuntamento a Cascina Leva

A Uboldo il ritrovo è fissato alle 8.30 a Cascina Leva in via Cerro 251, con la registrazione dei partecipanti e caffe; alle 9 ci sarà la divisione in gruppi e inizio della pulizia che terminerà alle 12, quindi un momento di relax con il rinfresco e buono sconto per i partecipanti. La giornata proseguirà alle 14.30 con lo spettacolo di burattini di Andrea Anzani dal titolo «Riciclare significa amare».

A Gerenzano ritrovo al Parco degli Aironi

A Gerenzano i volontari si ritroveranno al Parco degli Aironi in via Inglesina alle 9, dove si divideranno in gruppo per dare inizio alle attività che termineranno alle 12. La mattinata si concluderà con un rinfresco. Il materiale necessario per la pulizia verrà fornito dai Comuni. È consigliato l’utilizzo del gilet ad alta visibilità. I minori dovranno essere accompagnati da un adulto.

Seguici sui nostri canali