Iniziativa

Di corsa con la Run Damiano

Il ricavato dell'evento sarà devoluto alla Sei - Protezione civile.

Di corsa con la Run Damiano
Pubblicato:

9.9 chilometri per l’ottava edizione dell'iniziativa, il ricavato in beneficenza.

Si corre la Run Damiano

Presentato ufficialmente il percorso della Run Damiano, giunta quest’anno all’ottava edizione. Dopo aver sfondato la quadrupla cifra per numero di partecipanti, la speranza degli organizzatori è quella di confermare il trand in continua crescita.

Spiega Mario Nodari, uno degli organizzatori:

«Dai 250 partecipanti del primo anno, che corsero sotto l’acqua, è stato un continuo crescendo. La cosa che più colpisce della corsa è vedere la gente contenta durante il percorso, che ci contraddistingue coi suoi 9.9 chilometri tra asfalto, pista ciclabile e sentieri. Anche domenica 7 aprile vivremo una giornata di sport e divertimento. Dando un taglio semi professionale all’evento, è bello veder partecipare i top runner, i cavalli della nostra manifestazione, al fianco delle famiglie e dei bambini».

Appuntamento domenica 7 aprile

Tutti di corsa con un unico obiettivo, quello di fare beneficenza:  «Tutto il ricavato andrà alla SEI Protezione Civile. Abbiamo un grande sogno, quello di realizzare una nuova sede. Per trasformare il sogno in realtà serve tanta buona volontà…  ma anche dei fondi importanti e la Run Damiano può servire anche per questo».

E se qualcuno ha storto il naso riguardo il fatto che quella di domenica sia l’ottava edizione…  Mario Nodari svela l’arcano mistero:  «Per tre anni non abbiamo corso a causa del Covid, ma la macchina organizzativa è sempre stata presente e ha fatto tanto, per questo siamo sicuri che quella del 7 aprile sarà l’ottava edizione».

Partenza unica

Il ritrovo è alle 8 in piazza S. Damiano a Cogliate. La partenza sarà unica, alle 9. E' possibile iscriversi online oppure la mattina stessa dell'evento. E' previsto anche un percorso più breve di 5 chilometri adatto a tutti. Al termine saranno premiati il più giovane e il più anziano pertacipante e i tre gruppi più numerosi. Per la 9.9 km medaglie ai primi tre classificati uomini e donne.

Seguici sui nostri canali