fine settimana

Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Varese e provincia

Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare a Varese e provincia nel weekend? I migliori eventi

Cosa fare a Varese e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 e domenica 31 marzo 2024

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Varese e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 30 e domenica 31 marzo 2024

Cosa fare a Varese e provincia nel weekend

  • PORTO CERESIO: Street food

Da venerdì 29 marzo a lunedì 1 aprile il Rolling Truck Street Food torna a Porto Ceresio, per 4 giorni di buon cibo di strada in una delle location più attese in riva al lago con una vista mozzafiato! Un grande Festival con tantissimi Food Truck, gustosi piatti e fresche birre artigianali! Non mancherà la musica: le migliori Live Band e DJ Set vi attendono!

I Food Truck e le loro specialità:

Apetitosa
Pan Pan
Mordicchio On The Road
Itaka
Rostichello
Henri’s Street Food
Sapori Di Sicilia
Furio Food Truck
The Bears Brothers
Kraken
Truck&Roll
Las Bravas
Awakte Zaperoco
Street Sea Food
Na Pinta Vineria Vagabonda
Churritos
La Giardinetta
Birre Artigianali
DOVE:

Porto Ceresio (VA) - Piazzale Pozzi – Lungolago Parcheggio Molo

ORARI:

Venerdì dalle 18 alle 24
Sabato, Domenica e Lunedì dalle ore 11 alle 24

INGRESSO GRATUITO

  • VARESE: Ti racconto Villa Panza

domenica 31 marzo

Ti racconto Villa Panza. Visite guidate speciali
ore 11.30 e 15.30
FAI Villa e Collezione Panza
Piazza Litta, 2
C’era una volta Villa Panza
Un ciclo di visite guidate speciali pensate per accompagnare i visitatori alla scoperta della storia di Villa Panza, tra arte antica e contemporanea, design, natura e architettura.
ore 15.30

GIORNI DI PASQUA | Caccia al tesoro in giardino
Un evento dedicato ai bambini per avvicinarli in maniera ludica e gioiosa all’immenso patrimonio botanico, artistico e culturale custodito nel giardino di Villa Panza
Info: www.villapanza.it

  • CASTIGLIONE OLONA - Caccia alle uova

Causa maltempo l’evento previsto sabato 30 marzo è stato RINVIATO a SABATO 13 APRILE 2024.

Due appuntamenti speciali sabato 13 aprile 2024 a Castiglione Olona: il primo dedicato al nuovo Percorso Naturalistico e ai più piccoli, il secondo riservato ai nostri amici a quattro zampe.

Alle ore 15 si terrà il taglio del nastro e la presentazione alla cittadinanza del nuovo percorso naturalistico inclusivo "Il verde in città" situato all'incrocio tra Via Cortina d'Ampezzo, angolo Via Brenta. L'iniziativa offrirà un'opportunità unica, anche per i più piccoli, di esplorare la natura e divertirsi. A seguire, dalle ore 15:30 alle ore 17, i bambini potranno partecipare alla "CACCIA ALLE UOVA", una ricerca avventurosa per trovare le uova nascoste dal coniglietto Pasquale organizzata con la collaborazione di Animazione Varese. Non mancheranno dolci sorprese, come la tradizionale pignatta piena di golosità da condividere.

Lo stesso giorno, nell'adiacente area sgambamento cani "Area Cani: Qua la Zampa", avrà luogo l’iniziativa “IL TUO CANE IN CITTÀ” curata da Sara Zucco, addestratrice e membro di Dog Camp. Dalle ore 14:00 alle ore 17:00 i partecipanti, con i loro amici a quattro zampe, avranno l'opportunità di assistere ad una lezione pratica volta a preparare cani e proprietari ad affrontare con serenità il contesto urbano. Attraverso simulazioni di situazioni tipiche della vita in città, come incontri con biciclette, passeggini ed automobili in movimento, verrà valutata la fiducia tra padrone e cane nella gestione di tali circostanze. Il pomeriggio prevede una lezione introduttiva seguita da esercitazioni pratiche con rilascio di un piccolo omaggio e un attestato di partecipazione alla fine dell'evento. La prenotazione per questa attività è gradita, ma non obbligatoria. Per ulteriori informazioni contattare il numero 340.0571217 (Sara)

In caso di maltempo l'evento verrà rimandato a data da destinarsi.

Seguici sui nostri canali