Si dà fuoco in auto, soccorso dalla moglie e dalla figlia 13enne: è grave
La donna e la ragazzina si sono gettate tra le fiamme per salvare il papà, portato in codice rosso al Niguarda
Sirene e soccorsi in azione, 26 marzo, in via Giacomo Puccini a Golasecca, dove un uomo avrebbe tentato il suicidio dandosi fuoco mentre era in auto.
Sale in auto e si dà fuoco
Questione di secondi, di attimi. Le fiamme, le grida, la chiamata ai soccorsi e l'arrivo delle sirene. Erano da poco passate le 6 in via Puccini a Golasecca quando si è temuto il peggio.
Un uomo, un 50enne padre di famiglia, aveva deciso di farla finita. Salito sulla sua auto, si era cosparso di benzina e si è dato fuoco.
Ad accorgersene, fortunatamente per tempo, la moglie 42enne e la figlia 13enne, che subito si sono lanciate nel disperato tentativo di salvarlo, ustionandosi a loro volta, ma riuscendo a tirarlo fuori dall'auto in fiamme.
I soccorsi
Sul posto un elisoccorso decollato da Como, i carabinieri, due ambulanze della Croce Rossa di Gallarate, un'automedica e i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Somma Lombardo e Busto/Gallarate.
L'uomo, gravemente ustionato, è stato trasportato in codice rosso al Niguarda, mentre moglie e figlia in codice giallo a Varese.