Vincenzo Orlandino guiderà il gruppo "Prossima Vedano"
«Ho accettato da subito questa opportunità perché credo nel nostro progetto politico e desidero mettermi ancora al servizio del paese».
L'attuale vicesindaco di Vedano Olona Vincenzo Orlandino è il candidato sindaco della lista civica Prossima Vedano, «una realtà di persone che hanno a cuore il proprio territorio, appassionate e competenti pronte a mettersi in gioco per il bene del paese» in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Prossima Vedano ha scelto il candidato sindaco
«La mia candidatura nasce dalla volontà di mettermi al servizio della comunità, sulla base dell’esperienza amministrativa maturata in questi anni - Orlandino è infatti vicesindaco già da due mandati dell’attuale Amministrazione guidata dal sindaco Cristiano Citterio - e dalla voglia di proseguire un’attività con un gruppo nuovo, formato da persone che portano entusiasmo, voglia di fare e passione».
Ecco alcuni componenti del gruppo
Il gruppo, guidato da Orlandino, è costituito da alcuni componenti dell’attuale maggioranza, tra cui l’assessore Carlo D’Ambrosio, i consiglieri comunali Andrea Calò e Giovanna Caserta e da alcune new entry: «Prossima Vedano è un buon mix tra amministratori e volti nuovi che mettono al servizio la propria competenza maturata in diversi ambiti: dal sociale all’educazione, dallo sport alla gestione amministrativa; la ricchezza di esperienze diverse, è proprio questa la nostra forza - spiega Orlandino - La volontà è stata quella di portare avanti un nuovo gruppo che avesse al contempo un rinnovamento in termini di persone e di idee, dall’altra un numero di amministratori esperti che possano garantire la giusta dose di esperienza nella gestione della macchina comunale».
Ci sarà anche Paola Tadiello
«Sono molto soddisfatto della mia candidatura a sindaco - prosegue - ho voluto accettare fin da subito questa opportunità perché credo nel nostro progetto politico, ho la voglia di mettermi ancora al servizio del paese, con al mio fianco persone competenti e appassionate con la propensione a lavorare in squadra e che desiderano dare un contributo a un progetto di rinnovamento e rilancio, puntando sull’importanza di temi come la partecipazione, la rigenerazione urbana, la legalità, la sostenibilità, la comunità, l’ambiente, la cultura, i giovani. A mio supporto Paola Tadiello, ex dirigente scolastica dell’istituto comprensivo vedanese, candidata a ricoprire il ruolo di vicesindaco».
«La nostra lista è autenticamente civica - precisa Orlandino - ed è espressione massima della presa in carico del bene comune. Intendiamo infatti metterci al servizio della comunità per ascoltare tutti i cittadini e favorire ogni forma di partecipazione e lo faremo attuando una comunicazione sempre positiva».