Evento

L'Istituto Zappa a sostegno di "Rete Rosa

Gli studenti della scuola superiore di Saronno hanno praticato sport e riflettuto sull'importante tema sociale della parità di genere.

L'Istituto Zappa a sostegno di "Rete Rosa
Pubblicato:

Nell’ambito della promozione delle iniziative per il sostegno e la promozione della cultura della legalità, dell’educazione civica, dell’inclusione e della parità di genere, in occasione della Giornata internazionale della donna, l'Istituto Gino Zappa di Saronno ha organizzato la manifestazione sportiva “Lo Zappa fa rete!” nel centro sportivo Ugo Ronchi. L'incasso è stato devoluto al centro anti-violenza del Saronnese "Rete Rosa".

L'Istituto Zappa a sostegno di "Rete Rosa

L’evento si è svolto dalle 8.30 alle 14 dell’8 marzo e sono stati coinvolti tutti gli studenti e i docenti dell’Itc Zappa nello svolgimento di alcune attività di carattere sportivo, di momenti di riflessione sulla parità di genere e di intrattenimento musicale. Per la partecipazione all’evento le studentesse e gli studenti dello Zappa hanno versato un contributo volontario dall’importo minimo di un euro. L’incasso è stato devoluto in beneficenza all’associazione "Rete Rosa" di Saronno, che si dedica alla prevenzione dei maltrattamenti familiari e al contrasto alla violenza di genere.

Seguici sui nostri canali