Per Art foyer la mostra Paradigmi fluttuanti
Il 13 aprile alle 18 si potrà incontrare e conoscere l'artista.
Nuovo appuntamento con l'arte al teatro Giuditta Pasta di Saronno.
Paradigmi fluttuanti
Con la mostra "Paradigmi fluttuanti" di Daniela Evangelisti prosegue la stagione di "Art foyer", programma continuativo di mostre allestite nel foyer del teatro Giuditta Pasta di Saronno a cura di associazione culturale Helianto e associazione ArtigianArte in collaborazione con il Teatro Giuditta Pasta.
Dopo le sei mostre precedenti che hanno avuto come protagonisti i ritratti realizzati dalla celebre ballerina Simona Atzori, le stampe a mano dall’artista-artigiano Gianmaria Aprile, i ritratti pittorici di Gianluigi Alberio, le sperimentazioni di Filippo Borella, la Pixel Art del saronnese Antonio Marciano e le opere oniriche di Daniela Nasoni, arrivano le installazioni e le sculture realizzate da Daniela Evangelisti.
"Opere che rappresentano, attraverso l’utilizzo di tessuti grezzi o ricamati (canapa, lino, organza, lenzuola e pizzi), il femminile come forza creatrice, resiliente e potente, in grado di emergere da qualsiasi rete, da qualsiasi gabbia e preconcetto", spiega la curatrice Sabrina Romanò.
Voce all'universo femminile
Con "Paradigmi fluttuanti" l’artista mette infatti in mostra "la sua ricerca artistica consacrata a dare voce all’universo femminile attraverso l’utilizzo del suo materiale prediletto ovvero quello creato dalle mani femminili: la canapa tessuta, il ricamo, il rammendo. E proprio nell’incontro tra il ferro e l’acciaio con la canapa, il lino e i pizzi ricamati, apparentemente in contrasto tra di loro, ha luogo la sintesi poetica dell’artista", aggiunge la curatrice.
Ad aprile l'incontro con l'artista
Come di consueto il pubblico avrà modo di incontrare e conoscere l’artista in occasione dell’evento di presentazione, programmato per sabato 13 aprile (alle 18).
"Un appuntamento reso ancor più speciale dall’imperdibile performance artistica degli attori dell’associazione Helianto. La presentazione si concluderà con il consueto aperitivo", conclude. La mostra sarà visitabile gratuitamente nel foyer del teatro fino al 28 aprile 2024 in occasione degli spettacoli in cartellone e negli orari di apertura della biglietteria.