l'ignobile gesto

La panchina rossa contro le violenze imbrattata di azzurro

La panchina rossa imbrattata a Turate è stata installata dall'Amministrazione comunale in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne del 2021

La panchina rossa contro le violenze imbrattata di azzurro
Pubblicato:

C'è grande indignazione a Turate dopo che, nella notte, è stata completamente dipinta di azzurro la panchina rossa simbolo della lotta alla violenza contro le donne.

La panchina rossa contro le violenze imbrattata di azzurro

La panchina rossa imbrattata a Turate è stata installata dall'Amministrazione comunale in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne del 2021. Sullo schienale riporta una targhetta con una poesia dedicata alle donne della poetessa Alda Merini e i contatti utili per chiedere aiuto in caso di situazioni di difficoltà.

"Si tratta di un fatto grave, che colpisce direttamente un simbolo di tutela e di aiuto per le donne che subiscono violenze - ha affermato Alberto Oleari, sindaco di Turate - Un gesto del tutto ingiustificabile, che danneggia il patrimonio pubblico e offende tutta la nostra comunità. Le telecamere presenti hanno registrato l'accaduto. Saranno attuate tutte le procedure per individuare i colpevoli e saranno attivati tutti i passaggi di denuncia alle Forze dell'Ordine".

Seguici sui nostri canali