Medaglia d'argento per il pattinatore Pietro Borsani
Nella categoria «Ragazzi», nella specialità «Americana», la società canturina ha conquistato il secondo posto con il trio formato da Pietro Borsani, Nicolas Marzorati e Loris Pexoraro.
Il pattinatore Pietro Borsani di Mozzate ha cambiato società: ora è ufficialmente un’atleta della «Pattinatori Mobili Cantù», ma non mutano i suoi risultati, perché il talentuoso pattinatore continua a collezionare medaglie. Lo scorso weekend ha infatti partecipato ai Campionati italiani indoor di rotelle e ha conquistato una medaglia d’argento con la sua squadra.
Medaglia d'argento per il pattinatore Pietro Borsani
Ha ottenuto un podio e ottimi piazzamenti la società «Pattinatori Mobili Cantù»: è questo il bilancio della società comasca nel secondo e ultimo week-end di gare ai Campionati italiani indoor di rotelle, andati in scena a Pescara al pattinodromo Ex-Gesuiti. Nella categoria «Ragazzi», nella specialità «Americana», la squadra canturina ha infatti conquistato il secondo posto con il trio formato da Pietro Borsani, Nicolas Marzorati e Loris Pexoraro con il tempo di 2’36’’051, preceduto solamente dal «Redblack Cremona» e seguito, sul terzo gradino del podio, dall’«Alte Ceccato Club Vicenza». Per il mozzatese Borsani sono arrivati anche due quarti posti nel giro contrapposto con un tempo di 18’’.156, a solo sette millesimi dal terzo posto, e nella 1,5 giri sprint con un tempo di 29’’.150. Alla fine, grazie a questi importanti risultati, la società canturina ha meritato l’ottava posizione nella classifica generale delle società, nata dalla sommatoria dei punteggi di tutti i loro atleti. «E’ sicuramente un buon risultato e per tutti i giovani atleti è stata una grande esperienza agonistica», commentano i rappresentanti della società «Pattinatori Mobili Cantù». La notizia della medaglia d’argento e dei due quarti posti meritati da Borsani ha raggiunto velocemente la comunità mozzatese, orgogliosa per il suo giovanissimo campione su rotelle.