solidarietà e ricerca

In occasione della festa della donna torna la "Gardensia"

I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini

In occasione della festa della donna torna la "Gardensia"
Pubblicato:

In migliaia di piazze italiane, tra cui quella di Sesto Calende, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla con i suoi volontari invita a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate.

In occasione della festa della donna torna la "Gardensia"

I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla, una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.

La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone affette da questa malattia invalidante.

I volontari in piazza a Sesto Calende

A Sesto Calende i Volontari AISM saranno presenti sabato 9 e domenica 10 marzo 2024, dalle 9 alle 13, sempre al riparo dei portici di Banca Intesa sulla centrale Piazza Garibaldi.

Il costo di ogni singola pianta è di 15,00 Euro e anche quest’anno si potrà prenotarla mandando un messaggio privato al seguente numero telefonico: Simona Demolli 392 746 1879.

Seguici sui nostri canali