Corso anti aggressione a difesa delle donne
Le lezioni si terranno nei locali del centro anziani di piazza Gabardi. Le iscrizioni entro l'8 marzo.

Un corso di cinque lezioni di antiaggressione femminile. E’ il regalo della Pro loco di Solbiate Olona per la Festa della donna.
Proposto dalla Pro loco in cinque lezioni
Un’opportunità, voluta e condivisa dall’associazione, che ha scelto una proposta impegnata e con evidenti nessi con una sensibilità sempre più viva sul tema, legata ai fatti purtroppo sempre frequenti della cronaca nazionale. Il corso – con lezioni di difesa pensata su misura per le donne – è in programma l’11, 18, 25 marzo e l’8 e 15 aprile, dalle 20.30 alle 22, nei locali del centro anziani di piazza Gabardi. Iscrizioni aperte entro l’8 marzo (allo studio Elco System di via Matteotti versando la quota, info Prolocosolbiateolona@gmail.com), massimo 20 partecipanti, necessario certificato medico non agonistico.
"Un corso che possa aiutare le donne"
«Abbiamo pensato di proporre un corso che possa aiutare le donne a reagire – spiega la presidente Alessia Lazzaretti – difendersi ed affrontare anche psicologicamente situazioni di aggressione o violente. Ci sembra doveroso, e il minimo, offrire l'opportunità alle nostre concittadine di poterlo fare. E per questo ci siamo rivolti all'associazione KMA - Krav Maga Academy Difesa Personale Professionale di Busto Arsizio che è specializzata in materia».