Fagnano - Cairate

A un mese dall'omicidio di Andrea Bossi, arrestati due ragazzi di 20 e 21 anni

Il blitz all'alba. Sono stati fermati nelle loro rispettive abitazioni e trasferiti nel carcere di Busto Arsizio.

A un mese dall'omicidio di Andrea Bossi, arrestati due ragazzi di 20 e 21 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Arrestati due giovani residenti in provincia di Varese per l'omicidio di Andrea Bossi, ucciso nella sua abitazione di Cairate.

Il blitz all'alba di questa mattina

All'alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Varese e della Sezione Operativa della Compagnia di Busto Arsizio, in esecuzione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Busto Arsizio su richiesta di quella Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini dei militari dell'Arma, hanno arrestato due giovani residenti in provincia di Varese, presunti responsabili dell'omicidio di Andrea Bossi, il 26 enne originario di Fagnano Olona, ucciso con un fendente di arma da taglio nella sua abitazione di Cairate o scorso 26 gennaio.

Andrea Bossi

Eseguite anche perquisizioni per ulteriori elementi utili all'indagine

Nel medesimo contesto sono state eseguite anche alcune perquisizioni locali, tutte nel territorio della provincia di Varese, finalizzate alla ricerca di ulteriori elementi utili all'indagine. I provvedimenti restrittivi giungono dopo un mese di intensa attività d'indagine coordinata dalla Procura di Busto Arsizio, che ha visto i Carabinieri scandagliare ogni aspetto della vita privata della vittima, alla ricerca di elementi utili per addivenire all'identificazione degli autori dell'efferato crimine. Grazie a quanto emerso nel corso dell'accurato sopralluogo sulla scena del crimine, ulteriormente approfondito a seguito dell'intervento dei Carabinieri del RIS di Parma, unitamente ad un preciso lavoro di verifica delle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati ed al contestuale riscontro ottenuto con l'attività tecnica eseguita è stato possibile far emergere una serie di concreti elementi a carico degli indagati, due giovani di 20 e 21 anni, nella cerchia delle amicizie della vittima. I due presunti autori, fermati dai carabinieri nelle loro rispettive abitazioni, verranno tradotti al carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, che nei prossimi giorni procederà al loro interrogatorio.

Seguici sui nostri canali