Nasce la Pro Loco di Lonate Ceppino
La sindaca: "Oggi, più che mai, è importante lavorare insieme per il bene comune, per costruire un futuro migliore per le generazioni a venire".
Buone nuove in paese: a Lonate Ceppino è nata la Pro Loco, l’associazione che promuove il paese e il suo territorio valorizzando le sue ricchezze sociali, culturali e paesaggistiche.
A guidare l'associazione sarà Vito Zappone
Pronti a scrivere questa nuova, importante, pagina sociale, i 7 soci dell’ente, che per questo avvio e primo ciclo di iniziative hanno scelto come guida Vito Zappone, stimato artigiano e commerciante lonatese e motore propulsore della fondazione della nuova associazione.
«Questa iniziativa - ha affermato durante il consiglio comunale la sindaca Clara Dalla Pozza - non solo promuove la coesione e la condivisione tra di noi concittadini, ma rappresenta un fondamentale pilastro per la crescita sia individuale che collettiva del nostro tessuto sociale. Insieme, attraverso la Pro Loco, possiamo promuovere le nostre tradizioni, valorizzare le nostre risorse, e creare un legame indissolubile che ci accompagnerà lungo il percorso di crescita e di sviluppo della nostra comunità. Questa iniziativa non solo ci unisce, ma ci spinge a guardare avanti con fiducia e determinazione: tutti noi, cittadini e Amministrazione, siamo chiamati a dare il nostro contributo per rendere il nostro territorio un luogo in cui ognuno di noi possa sentirsi parte integrante di una grande famiglia». E continua: «Ciascuna associazione presente nel nostro territorio ha un valore inestimabile e indiscusso e a ognuna di loro va il merito di dare, inarrestabile, il proprio contributo al prossimo senza nulla chiedere in cambio. Oggi, più che mai, è importante lavorare insieme per il bene comune, per costruire un futuro migliore per le generazioni a venire: cittadini, associazioni, Amministrazione».