il lutto improvviso

Addio a 57 anni all'ex consigliere e poliziotto Scognamiglio

Umberto Scognamiglio è stato consigliere comunale di maggioranza durante l’ultimo mandato amministrativo di Paolo Pavan

Addio a 57 anni all'ex consigliere e poliziotto Scognamiglio
Pubblicato:

Ha amato tanto la sua famiglia, il suo lavoro in Polizia e la sua dolce cagnolona Kira. Rovello Porro dice addio a Umberto Scognamiglio scomparso improvvisamente a 57 anni.

Addio a 57 anni all'ex consigliere e poliziotto Scognamiglio

Qualche giorno fa Umberto Scognamiglio ha avuto un improvviso malore. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori, il suo cuore si è fermato per sempre, poco dopo, all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato portato in estrema urgenza. Umberto Scognamiglio aveva 57 anni. Lascia la moglie Cinzia, il figlio Andrea, la mamma, la sorella, tanti parenti, amici e colleghi ancora increduli che la vita, con lui, possa essere stata così crudele.

«Era a casa in ferie – racconta la moglie Cinzia – e ha avuto un improvviso malore. Ha chiamato al cellulare me e nostro figlio. Nonostante i soccorsi siano arrivati subito e l’abbiano trasportato a Monza, per lui non c’è stato più nulla da fare».

Per tantissimi anni ha lavorato in Polizia a Milano

«Da ben 38 anni lavorava in quest’ambito – lo ricorda la moglie con la voce rotta dal pianto – Era ispettore. E’ stato nella Digos, ma anche nella Scientifica. Tutti lo ricordano con affetto e ricordano la professionalità con cui ha sempre agito».

Umberto Scognamiglio è stato consigliere comunale di maggioranza durante l’ultimo mandato amministrativo di Paolo Pavan.

«Aveva un sorriso per tutti, al lavoro e fuori – prosegue la moglie, esternando il suo dolore – Era una persona buona e disponibile verso tutti. Era altruista, aiutava chiunque». Oltre alla sua famiglia e al suo lavoro, aveva una grande passione: Kira, il suo cane. «Quell’amico quattrozampe che portava sempre con sé tutte le volte che poteva e con la quale passava il suo tempo libero andando a camminare nel parco del Lura», conclude Cinzia.

I funerali sono stati celebrati martedì pomeriggio nella chiesa parrocchiale, quindi la salma è stata sottoposta a cremazione.

 

Seguici sui nostri canali