un banchetto informativo

Sabato la festa nazionale del gatto

Sarà presente Fabio D’Aquila, coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Milano e provincia

Sabato la festa nazionale del gatto
Pubblicato:

Istituita 34 anni fa dalla giornalista gattofila Claudia Angeletti, il 17 febbraio, ricorre la “Festa Nazionale del Gatto”. A Ceriano sarà presente un banchetto informativo.

Sabato la festa nazionale del gatto

L’Amministrazione Comunale di Ceriano Laghetto, in collaborazione con Oipa (organizzazione internazionale protezione animali) e Massimo Pradella, presidente di Oipa International, allestirà per l’occasione un banchetto informativo in Piazza Diaz, sabato 17 febbraio 2024 dalle ore 14.00, durante i festeggiamenti per il Carnevale.

Sarà presente Fabio D’Aquila, coordinatore delle guardie zoofile Oipa di Milano e provincia che, con i suoi collaboratori, racconteranno dei tanti interventi portati a termine per salvaguardare il benessere degli animali.

Le parole dell'assessore alla Protezione animali

“Sabato al banchetto ci saranno gadget, locandine, guide e altro interessantissimo materiale informativo dell’ Oipa; inoltre, le Guardie Zoofile risponderanno alle domane dei bimbi più curiosi” spiega Antonella Imperato, Assessore alla Protezione Animali. “Ricordo inoltre che la raccolta pappe non si ferma mai: è infatti sempre presente un raccoglitore apposito in biblioteca ma, per l’occasione, sabato al banchetto sarà possibile portare una scatoletta o dei croccantini e ritirare un regalino a tema gatto. Vi aspettiamo per festeggiare insieme questo animale furbissimo e tanto misterioso”.

Seguici sui nostri canali