Cultura

Un tè con l'autore: al via domenica pomeriggio la rassegna

Ad aprire la seconda edizione, ritardata dalla grandinata di luglio, è il giornalista Paolo Pasi.

Un tè con l'autore: al via domenica  pomeriggio la rassegna
Pubblicato:

Riparte a Gerenzano l'iniziativa «Un tè con l'autore»  dopo il successo dell'edizione precedente. Gli organizzatori sono la «Cooperativa Scelag» e la Pro Loco col patrocinio del Comune.

Un tè con l'autore: al via oggi pomeriggio la rassegna

«Questa edizione sarà particolare in quanto i danneggiamenti a Palazzo Fagnani, causati della disastrosa grandinata di luglio, ci hanno impedito di inaugurare l'iniziativa a ottobre, come avevamo programmato», rivelano gli organizzatori.

Con l’inizio dei lavori di sistemazione al tetto, il peggio è però passato e oggi, domenica 11, alle 16, verrà inaugurata la rassegna con la presentazione del primo libro: «Sacco e Vanzetti, la salvezza è altrove», edizione Eleuthera, di Paolo Pasi. La gerenzanese Ezia Moroni presenterà l'autore. Il libro parla del fenomeno migratorio, da Italia a Stati Uniti, che si verificò all'inizio del Novecento, quando una marea umana lasciò l'Italia per emigrare oltre oceano. Tra i tantissimi migranti ci furono anche due proletari, che in America diventeranno anarchici.  È in questo scenario che inizia la vicenda umana e politica di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, di cui tratta il libro che verrà presentato.

L’autore Paolo Pasi, giornalista Rai dal 1996, nel 1995 ha vinto la prima edizione del premio Ilaria Alpi e ha pubblicato diversi romanzi e racconti. Come nella precedente edizione, sarà offerto un tè con dei biscottini a tutti gli ospiti.

Seguici sui nostri canali