Addio a Rino Cataneo, cordoglio a Saronno
L'esponente politico saronnese è mancato nella notte, i messaggi di cordoglio di amministrazione e Obiettivo Saronno
Cordoglio a Saronno per la morte nella notte di Rino Cataneo, per anni impegnato politicamente in città.
Rino Cataneo
A ricordarlo il sindaco di Saronno a nome dell'intera amministrazione comunale.
Si è spento, nella notte, l'amico Rino Cataneo, già Consigliere comunale e segretario politico del circolo saronnese del Partito Democratico. Molto noto in città per la sua lunga militanza politica e la sua generosità è stato uno dei più lucidi esponenti del centrosinistra saronnese e anima di più d'un successo elettorale. La sua integrità gli ha guadagnato la stima anche dei suoi avversari politici. Alla moglie Rosanna e al figlio giungano il mio cordoglio e la mia vicinanza in questo doloroso momento. Riposi in pace!
"Impegno e dialogo"
Anche dalla forza di opposizione Obiettivo Saronno arriva il messaggio di cordoglio per l'avversario politico, di cui viene ricordato l'impegno per la città.
Obiettivo Saronno si unisce al dolore della famiglia e dei colleghi di partito per la perdita di Rino Cataneo, persona profondamente impegnata nella politica locale, con cui tante volte c'è stata lontananza di opinioni, ma sempre possibilità di dialogo.
"Appassionato"
Così lo ricorda l'assessore comunale all'Ambiente Franco Casali:
Ho conosciuto Rino ormai quasi quindici anni fa, in occasione della campagna elettorale del 2010. Ci siamo poi visti o sentiti in numerose occasioni, in particolare durante l'ultima campagna elettorale e poi, fino a pochi settimane fa, negli incontri di maggioranza. Lo ricordo come una persona appassionata alla politica e alle problematiche della città. Alla moglie Rosanna e alla sua famiglia le più sentite condoglianze di Tu@Saronno e mie personali.