Italiani indoor l’Osa riparte da Ancona
Fine settimana di gare per i nostri atleti e le nostre atlete dell'Osa Saronno Libertas.
Domani, sabato 3 febbraio, e domenica 4 si svolgeranno i Campionati italiani Juniores/Promesse.
Osa, si riparte da Ancona
Non c'è pausa per l'atletica, con gli allenamenti e le gare che non si sono mai interrotti per gli atleti e le atlete di Saronno in attesa dei grandi appuntamenti indoor invernali, che vedranno di nuovo protagonista gli atleti della Osa Saronno Libertas. La prima tappa è Ancona, dove il 3 e 4 febbraio si svolgeranno i Campionati italiani Juniores/Promesse.
Le atlete in gara
Partiamo dalle ragazze della categoria Promesse, che vedranno scendere in pista Giorgia Marcomin nei 60 h (tempo di accredito 8:55) e in pedana Vittoria Radaelli, che con 3,90 nell'asta ha la seconda prestazione in gara. Obiettivo finale per la prima e medaglia per la seconda.
Gli atleti in gara
Più nutrita la selezione maschile, che vedrà impegnato tra gli Juniores Felipe Bullani sui 60 metri piani con buone possibilità di accedere alla finale. Molto interesse anche per la staffetta 4x1 giro composta dallo stesso Bullani, Carli, Mastrobuono e Zanetti.
Tante ambizioni anche per la categoria Promesse maschile. Nel 60 piani scenderanno in pista Filippo Cappelletti ed Emanuele Trento, con il primo accreditato per la finale dopo essere stato per moltissimo tempo fermo ai box e il secondo al rientro nella velocità.
Ipotesi finale anche per Edoardo Luraschi sui 400 metri, in pista con il terzo tempo. È da medaglia, invece, la staffetta Promesse 4x1 giro con Cappelletti, Sala, Luraschi e Antonietti, conferma dell'ottimo livello del settore velocità della Osa.
Chiude il quadro Alessandro Carugati, eccellente multiplista di livello internazionale, che sarà impegnato con ambizione da finale sia nei 60 h sia nel salto in lungo.
In foto Giorgia Marcomin, Vittoria Radaelli e la 4x100 Sala/Trento/Luraschi/Antonietti