Gonfiato il pallone pressostatico della piscina esterna
I tecnici hanno posizionato la struttura e alle 8:30 è stato lo stesso Sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, a schiacciare il tasto che ha gonfiato il pallone
Dopo i preparativi sul fronte edile e quello degli impianti, oggi giovedì 25 gennaio è stato gonfiato il pallone pressostatico che consentirà l'utilizzo della piscina esterna di Saronno anche durante il periodo più freddo.
Gonfiato il pallone pressostatico della piscina esterna
L’azienda leader nel settore scelta dalla Saronno Servizi per l’intervento in via Miola ha gonfiato il pallone pressostatico che coprirà, ogni anno da ottobre a maggio, la vasca esterna, permettendo ai saronnesi di godere di più spazio per corsi, attività ludiche e sportive e nuoto libero.
Saranno disponibili nuovi corsi di acqua fitness, nuovi orari e nuove attività: oltre 1000 h. di nuoto libero in più.
Nel fine settimana l'apertura della piscina
I tecnici hanno posizionato la struttura e alle 8:30 è stato lo stesso Sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, a schiacciare il tasto che ha gonfiato il pallone, le cui dimensioni raggiungono circa mt.40 x mt. 20.
Nelle ultime settimane, come detto, Saronno Servizi ha realizzato una serie di interventi propedeutici tra cui la realizzazione di un piccolo blocco spogliatoi dedicato, ed anche di tutti gli impianti che permettono di sfruttare il calore della centrale termica green per scaldare il pallone, riducendo al minimo l’impatto ambientale dell’operazione.
Gonfiando il pallone, che ha subito suscitato la curiosità dei residenti del quartiere, è partito il conto alla rovescia per l’inaugurazione della vasca coperta prevista per domenica 28 gennaio. Per prenotare lezioni, corsi e nuoto libero nell’impianto è a disposizione su tutti gli smartphone la nuova app di Saronno Servizi.