la ricorrenza

Festa patronale di San Giulio: ecco le iniziative in programma

Per tutta la giornata di domenica, nelle vie adiacenti il palazzo comunale si terrà la tradizionale Fiera di San Giulio, con la presenza, a cura della Pro Loco, anche delle bancarelle degli hobbisti

Festa patronale di San Giulio: ecco le iniziative in programma
Pubblicato:

Proseguono a Castellanza i festeggiamenti per il Santo Patrono. Domenica 28 gennaio alle ore 18 al Teatro di via Dante, con l’iniziativa "Diciamo grazie" si ringrazierà pubblicamente chi, nel corso del 2023, si è speso per la città.

Festa patronale di San Giulio: le iniziative in programma

Fra i ringraziamenti pubblici per il 2023 ci sono sicuramente quelli dedicati ai volontari civici che si sono resi disponibili a vario titolo e per le diverse necessità: hanno dimostrato a tutti che è possibile costruire una convivenza basata sulla cura e l'attenzione verso l'altro, e verso la propria comunità cittadina

Gli sportivi che insegnano a tutti che lo sforzo, la fatica quotidiana e la correttezza permettono di raggiungere risultati non solo nello sport, ma anche nella vita. Un ringraziamento anche ai gestori dei negozi di vicinato che hanno ottenuto premi e riconoscimenti e infine ai cittadini che hanno avuto un’onorificenza dal Presidente della Repubblica per l’impegno e la dedizione nel lavoro e nel volontariato

Le parole dell'Amministrazione

"La gratitudine è un valore essenziale per vivere bene con gli altri, è un sentimento positivo, e genera un atteggiamento positivo verso la vita. Genera una visione più ottimistica delle cose e ci aiuta ad andare avanti, soprattutto nelle situazioni difficili, che richiedono la capacità di porre maggiore attenzione a ciò che succede di positivo ogni giorno. Dire grazie in modo più consapevole insomma può cambiare la nostra vita e quella della comunità in cui viviamo. Lasciamoci quindi contagiare dal bello della nostra comunità!"

Le parole del sindaco Cerini

“Ecco il senso dell’iniziativa “Diciamo Grazie” -dichiara il sindaco Mirella Cerini –“che come Amministrazione abbiamo voluto inserire tra gli eventi organizzati in occasione della Festa Patronale”
L’evento sarà impreziosito dalla conduzione di Leonardo Landoni e dall’imperdibile concerto del trio rock acustico “I Threesomari” che ci intratterrà con i migliori successi rock di tutti i tempi…… impossibile mancare!!!

Per tutta la giornata di domenica, nelle vie adiacenti il palazzo comunale si terrà la tradizionale Fiera di San Giulio, con la presenza, a cura della Pro Loco, anche delle bancarelle degli hobbisti.

Giovedì 25 alle 18.45, in piazza Libertà brucerà La Gioeubia, il tradizionale falò con stand di vin brulè, polenta e brusciti e pane di San Giulio, a cura del Rione di Insù, Rione di Ingiò, della ProLoco, degli Alpini e del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Manzoni e sabato 27 gennaio in occasione della Giornata della Memoria presso il Teatro di via Dante verrà proiettato il film “One Life” a cura degli Amici del Teatro.

Seguici sui nostri canali