le scelte per il territorio

Nuovi segretari e direttivi in provincia di Varese per Azione

Eletto segretario nella città di Somma Lombardo è Andrea Vaccariello, che nel suo discorso ha sottolineato la forte esigenza nella città dei tre leoni di dare vita ad un’offerta politica nuova

Nuovi segretari e direttivi in provincia di Varese per Azione
Pubblicato:

Nello scorso fine settimana si sono celebrati i congressi comunali di Azione nelle città di Saronno e Somma Lombardo.

Nuovi segretari e direttivi per Azione a Saronno e Somma Lombardo

Per il partito, questo momento, che fa seguito ai congressi provinciale e regionale tenutisi nelle scorse settimane, rappresenta un ulteriore importante passo nel percorso democratico di strutturazione territoriale.

Eletto segretario nella città di Somma Lombardo è Andrea Vaccariello, che nel suo discorso ha sottolineato la forte esigenza nella città dei tre leoni di dare vita ad un’offerta politica nuova, ispirata alle grandi culture popolare, liberale, del socialismo riformista, repubblicana. Il neoeletto segretario e il nuovo direttivo cercheranno di affrontare al meglio le criticità e i problemi evidenziati dai cittadini in incontri che saranno presto annunciati.

Vaccariello Somma
Foto 1 di 4
Vaccariello Benzoni Versace
Foto 2 di 4
Ricca - Congresso
Foto 3 di 4
Versace - Congresso Saronno
Foto 4 di 4

Eletto il nuovo segretario di Saronno

Nel pomeriggio di sabato a Saronno è stato invece eletto segretario Francesco Ricca, che ha tracciato le linee guida del suo incarico per una Saronno capace di riconoscere e valorizzare i suoi punti di forza; per dirla con uno slogan: “scuole e stazioni”, ovvero educazione e mobilità. Ha inoltre ribadito che per fare questo è necessario avanzare proposte, giudicare le iniziative e collaborare al di là degli steccati ideologici.

Presente ai due eventi la Senatrice di Azione Giusy Versace, che si è congratulata con i gruppi di Saronno e Somma Lombardo per la fiducia e la credibilità costruite negli ultimi anni: “Queste esperienze rappresentano un modello e un ottimo esempio per la costruzione di un partito sempre più radicato nel territorio in tutta la provincia di Varese e in Lombardia”.

Le persone intervenute al congresso

Oltre a molte personalità politiche e istituzionali locali, sono intervenuti per un saluto anche altri rappresentanti di Azione, tra cui l’Onorevole Fabrizio Benzoni, Segretario Regionale lombardo di Azione, l’Onorevole Elena Bonetti, leader di Per, Popolari Europeisti e Riformatori, e il Consigliere Regionale Massimo Vizzardi.

“I congressi comunali di Saronno e Somma Lombardo rappresentano la prosecuzione del percorso democratico che ha visto protagonista Azione in Lombardia a partire dal mese di novembre” - ha dichiarato l’Onorevole Benzoni. “Azione è un partito dinamico e aperto alla competizione interna, focalizzato sulla passione e competenza anziché sulla leadership individuale. Nella provincia di Varese, nei prossimi mesi, continuerà il grande processo di radicamento sotto la guida del segretario provinciale Franco Binaghi. Il focus saranno le istanze del territorio, ma con lo sguardo rivolto verso l’Europa”.
“Azione in provincia di Varese sta crescendo molto” – ha dichiarato il segretario provinciale Franco Binaghi. “Il nostro obiettivo è quello di uscire dalla politica identitaria di destra contro sinistra e costruire un patto tra le forze politiche liberaldemocratiche che possano dare delle soluzioni ai problemi che riguardano i nostri territori”.

Seguici sui nostri canali