Stop ai contanti per pagare il parcheggio in due zone di Saronno
Al momento sono pochissimi, secondo i dati in possesso della società, gli utenti che usano le monete o le banconote per pagare il parcheggio nelle due aree di sosta
Una scelta smart per rendere più sicuri e meno costosi, dal punto di vista della gestione e della manutenzione, i parcheggi cittadini a Saronno.
Stop ai contanti in due aree di parcheggio a pagamento
Saronno Servizi, da sempre in prima linea per l’adozione di sistemi di Urban Intelligence, provvederà a digitalizzare completamente l’area di parcheggio di piazza Saragat e di via I Maggio. In sostanza la sosta potrà essere pagata solo utilizzando come strumento quello delle carte bancarie e l'app Flowbird.
Al momento sono pochissimi, secondo i dati in possesso della società, gli utenti che usano le monete o le banconote per pagare il parcheggio nelle due aree di sosta.
La gran parte dei pagamenti avviene già con una modalità digitale.
Stop ai furti di monetine
Non solo: nelle ultime settimane i dispositivi di pagamento sono stati presi di mira da ladri che, a fronte di un bottino di poche decine di euro hanno provocato migliaia di euro di danni.
Da qui la necessità, anche per contenere danni e costi che ormai si susseguono nei mesi, di provvedere ad eliminare la cassa contante.
In Piazza Saragat e in via Primo Maggio è funzionante infatti da 5 anni “FLOWBIRD”, un nuovo sistema di parcheggio automatico basato su sensori, che rileva in modo automatico i dati della targa dell’auto e permette l’accesso all’area di sosta senza nemmeno dover scendere dalla propria vettura.
Un risparmio di tempo e costi
L’adozione di questo sistema, non solo ha consentito di aumentare i livelli di sicurezza cittadini, ma ha permesso di ridurre i tempi di parcheggio della propria vettura e fatto risparmiare i costi di stampa del ticket cartaceo.
Ovviamente, la novità sarà comunicata agli utenti e ai cittadini con congruo preavviso prima dell'entrata in vigore del provvedimento.