Silenzio e commozione per l'addio a madre e figlio
Don Enrico Bombelli ha chiesto silenzio e preghiera duramente l'omelia.
Silenzio e commozione ai funerali di Teresa Sartori e Stefano Rotondi, madre e figlio trovati morti nella loro abitazione lunedì 8 gennaio a Saronno.
I funerali di Stefano Rotondi e Teresa Sartori
Alla chiesa San Giuseppe del Matteotti il quartiere si è riunito per l'ultimo saluto. Don Enrico Bombelli ha chiesto silenzio e preghiera duramente l'omelia: "É già difficile fare un funerale normale, questo lo è ancora di più. Un funerale ma in realtà sono due, due persone, mamma e figlio. In televisione si sentono spesso tante tragedie, si sentono tante parole ma stamattina non servono. Serve la presenza della comunità di san Giuseppe. Servono due cose, il silenzio e la preghiera. Tutto il resto, tutto quanto pensato in questi lunghissimi giorni, bisogna avere il coraggio di farlo scomparire. Bisogna pensare a loro e ai loro cari che rimangono. É l'unico modo per vivere bene questo momento, chiedere al Signore di accoglierli. Senza guardare cosa è successo, senza dare la colpa a uno o all'altro. Non serve. Durante il salmo rispondevamo: nella tua casa signore avrò la pace. Questo deve essere anche il nostro pensiero. Tutto il resto sono solo belle parole e con le parole non si va da nessuna parte. Stiamo vicini alla figlia e sorella che vive questo momento tragico e difficile".
Al funerale erano presenti oltre 200 persone, sulle due bare erano presenti due sciarpe dell'Inter, squadra di cui Teresa e Stefano erano tifosi.