Una mostra per commemorare la Giornata della memoria
Allestita alle Scuole Medie di Via Cortina d'Ampezzo, la mostra verrà inaugurata lunedì 22 gennaio alle ore 12.00
In occasione del "GIORNO DELLA MEMORIA" l'Assessorato alle Politiche Sociali e Istruzione del Comune di Castiglione Olona organizza e presenta una mostra curata da A.N.P.I. Castiglione Olona in collaborazione con i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado dell'I.C. Cardinal Branda Castiglioni dedicata al ricordo, per commemorare le vittime della Shoah e presentare il Progetto Crocus volto a sensibilizzare gli studenti adolescenti sui rischi dell'intolleranza e del razzismo, tematiche purtroppo ancora oggi molto attuali.
Una mostra per commemorare la Giornata della memoria
Allestita alle Scuole Medie di Via Cortina d'Ampezzo, la mostra verrà inaugurata lunedì 22 gennaio alle ore 12.00 e sarà visitabile gratuitamente fino al 26 gennaio dalle ore 12.00 alle ore 13.30
L'iniziativa si avvale della partecipazione e della collaborazione dell'Assessorato alla Cultura e Marketing Territoriale del Comune di Castiglione Olona, A.N.P.I. Castiglione Olona, Istituto Comprensivo Cardinal Branda Castiglioni, Pro Loco Castiglione Olona e del Circolo Culturale “Masolino da Panicale” che ha realizzato il diorama del campo di sterminio di Birkenau.